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Stai progettando materiali per il marketing dei mutui? Qual è il tuo processo? Affrontare la fase di progettazione dei materiali di marketing può portare a documenti mal realizzati ed eseguiti con scarso successo. Quando si progettano materiali di vendita di qualsiasi tipo, è fondamentale concentrarsi almeno sulle seguenti dieci aree.
1. Conosci il tuo pubblico di destinazione
Innanzitutto, devi definire e conoscere il tuo pubblico. In termini di mutui, che tipo di clienti vuoi attirare? Ad esempio, gli individui ad alto reddito in genere si aspettano elementi di design e fraseggio diversi rispetto ai clienti della classe media o a basso reddito. Devi conoscere la differenza.
2. Usa immagini pertinenti
Quindi, usa immagini pertinenti. Ad esempio, quando offri assistenza ipotecaria, non vuoi un'immagine del tuo edificio per uffici o di un rappresentante di vendita. Probabilmente saresti servito meglio utilizzando immagini di case o famiglie, a seconda dei tipi di mutui offerti dalla tua azienda.
3. Mostra Non dirlo
Inoltre, non dire alle persone di acquistare o richiedere immediatamente il tuo servizio. Facci entrare facilmente. Inizia mostrando al potenziale cliente perché ha bisogno del tuo servizio. Ad esempio, utilizzando nuovamente l'esempio del mutuo, considera i tassi di interesse bassi o l'affidabilità creditizia.
4. Utilizzare titoli e grafica per guidare i clienti
Le immagini e i titoli dovrebbero essere usati con uno scopo. Non suddividere il testo solo perché pensi che la brochure o l'annuncio necessiti di un'interruzione di pagina. La grafica dovrebbe evidenziare il servizio e i titoli dovrebbero esplorare i vantaggi o l'organizzazione.
5. Utilizzare titoli orientati ai vantaggi
Sebbene i titoli possano essere utilizzati per organizzare le informazioni, un uso migliore dei titoli è per esprimere vantaggi. Ad esempio, tempi di approvazione rapidi, tassi di interesse bassi sono solo alcune delle cose che potrebbero funzionare come titoli per il marketing dei mutui.
6. Utilizzare i punti elenco per evidenziare le caratteristiche
Successivamente, i punti elenco sono utili per evidenziare le funzionalità. Gli occhi delle persone sono attratti da elenchi e punti elenco. Se sono attratti dalle informazioni contenute in questi elenchi, è più probabile che leggano il materiale.
7. Concentrarsi sulla leggibilità
Può essere facile esagerare con grafica, titoli e caratteri. Le aziende possono diventare assorbite dal design e dallo stile piuttosto che dalla fornitura di informazioni. Assicurati che le scelte grafiche e stilistiche non tolgano le informazioni.
8. Motivare i consumatori ad agire
Successivamente, assicurati di includere un invito all'azione e di incoraggiare i consumatori ad agire. È fin troppo comune per i materiali di marketing concentrarsi così tanto sul servizio da trascurare lo scopo delle informazioni: guidare le vendite e gli affari.
9. Semplifica l'ordinazione o la risposta
Successivamente, assicurati che il processo di ordinazione o risposta sia facile. Ad esempio, inviare un'e-mail o effettuare una telefonata. Se il processo è troppo complicato, potresti perdere la vendita.
10. Rimuovere dubbi e rischi
Infine, i materiali dovrebbero cercare di eliminare ogni dubbio o rischio per il consumatore. Ad esempio, offrire una consulenza senza impegno o un campione gratuito, qualsiasi cosa per ridurre lo stress o l'indecisione del cliente.
I dieci suggerimenti di cui sopra sono solo l'inizio della progettazione e della creazione di materiali di marketing efficaci. Contatta una società di marketing o strategia per discutere le tue esigenze e attività specifiche.