663. L'inverno dei nostri contenuti monetizzati – Il mio blog scrivi bene

Data di messa in onda originale: 29 settembre 2019

La premessa: Quando una bizzarra lotta tra Homer e Bart diventa virale online, un hipster esperto di social marketing cerca di trasformarli in celebrità di Internet redditizie. Nel frattempo, Lisa combatte contro il nuovo sistema di detenzione privatizzato della scuola.

La reazione: Aaaaaaa e siamo tornati, e ragazzi, che stupidaggine a basso impatto di una premiere. Non avendo visto questo spettacolo in quattro mesi, tornando ad esso, è davvero sorprendente quanto sia sottile la narrazione. Quindi, con la nostra A-story, Warburton Parker (doppiato da John Mulaney) sembra narrare fondamentalmente la maggior parte dell'episodio parlando di come può monetizzare i combattimenti tra padre e figlio di Homer e Bart online, dopo che il loro video originale dal vivo è stato visto e deriso da tutti in tutto il dannato mondo (esempio n. 659 di un Simpson che diventa un successo immediato / fenomeno mondiale dall'oggi al domani). Quindi Homer e Bart sono totalmente d'accordo nel fare questi combattimenti … ma perché? Per soldi? Warburton dà loro un assegno di $ 5000 a un certo punto, ma non ci viene mai detto quanto denaro stanno ottenendo e cosa stanno facendo con esso. Per la fama? Lo pagano a parole, e vediamo Homer e Bart sono entrambi riconosciuti dai loro coetanei, ma non sembrano nemmeno tenerlo molto. Ma in mezzo alle loro risse videoregistrate, i due scoprono di godersi la reciproca compagnia, il che alla fine li mette nei guai quando Comic Book Guy fa trapelare un video di loro abbracciati. Ma queste due scene di legame incredibilmente brevi sembrano a malapena legate alla storia. Questo è un episodio in cui nella mia testa sto già inventando tre o quattro diverse angolazioni che questa storia potrebbe assumere per funzionare effettivamente come una storia, ma invece, questo sembra solo un contorno incredibilmente sottile che hanno creato scene intorno e spinto attraverso produzione. E onestamente, non sto facendo come se fossi uno scrittore super intelligente o qualcosa del genere, sembra solo una cosa ovvia che potrebbero fare. Come dov'era Marge durante tutto questo? Avrebbe potuto essere coinvolta, rimproverando Homer e Bart per aver promosso la violenza e creato discordie in famiglia. O forse la rinnovata relazione di Homer e Bart renderebbe i loro litigi meno "autentici" e Parker potrebbe iniziare a mentire o qualcosa del genere per farli beccare ancora di più. Questo lo avrebbe reso più simile a un personaggio, invece di un rando che è appena entrato nel cortile dei Simpson e si è incastrato nelle loro vite per quindici minuti. Invece, non c'è proprio alcun elemento emotivo, Homer e Bart si diffondono nella storia fino alla fine, quando decidono che è stupido e non vogliono più combattere, e quella è la fine. Ragazzi, non vedo l'ora di altri venti o più episodi d'oro come questo !!

Tre elementi di nota:
– Non ho molto da dire sulla trama B. Lindsey Naegle entra per eseguire la detenzione, chiedendo ai bambini di fare le targhe dei bambini. L'idea di privatizzare la detenzione e il lavoro minorile con la mano è potenzialmente interessante, ma ovviamente lo spettacolo non fa praticamente nulla con l'idea. La risoluzione non ha assolutamente senso; quando i bambini scioperano, Chalmers ha la brillante idea di sostituirli con gli insegnanti, un gruppo che "farà qualsiasi cosa per soldi purché non coinvolga i bambini". Quindi vediamo la facoltà fare felicemente le targhe, e questa è la fine della trama (Ned Flanders non è presente nel gruppo, poiché sembra ancora che il personale di scrittura continui a dimenticare e ricordare di averlo nominato il nuovo insegnante di quarta elementare) . Ma sicuramente gli insegnanti non lavorano gratis dopo l'orario scolastico? Naegle ha sottolineato che voleva un lavoro "gratuito". Ma se questo è durante l'orario scolastico, chi guarda i bambini? Vaffanculo, immagino, perché voglio che questa storia abbia un senso e abbia una sorta di conclusione coerente, giusto?
– L'animazione del primo incontro tra Homer e Bart mi ha colpito. È decisamente più fluido della tariffa standard per questo spettacolo, di cui abbiamo visto un po 'di più da quando la produzione è passata da Film Roman a Rough Draft (Rough Draft ha lavorato con lo spettacolo dall'inizio, quindi non so se hanno rilevato la produzione per intero, o stanno lavorando con un altro studio americano. Non riesco a trovare una risposta definitiva.) Ad ogni modo, è un cambiamento positivo per ottenere scene che hanno un po 'più di vita in loro, ma guardando questa scena, pur contenendo più disegni per rendere il movimento più fluido, tutto sembrava un po 'fluttuante, principalmente perché non c'erano pose nette e distinte per fondare davvero l'azione. Lo spettacolo nel suo periodo di massimo splendore è stato un campione in pose davvero, davvero divertenti ed espressive, ma nella struttura più rigida in cui è stato creato lo spettacolo ora, non ne abbiamo più molto.
– Quando Parker dice a Homer e Bart che sono diventati virali, fanno con entusiasmo la danza del filo interdentale, accompagnati da un chyron che legge "NON SUE US, BACKPACK KID". Credo che la scorsa stagione abbiano avuto un po 'di filo interdentale di Bart, ma onestamente, a questo punto, questa battuta sembra molto, molto stanca. Penso di aver parlato prima di come in questa epoca di meme istantanea, provare a fare riferimenti alla cultura pop di attualità in un programma di programmi televisivi sia una missione da pazzi, dal momento che tutti prendono immediatamente in giro le cose mentre accadono immediatamente sui social media. Parker fa anche una battuta su Homer e Bart che ottengono più visualizzazioni rispetto al riavvio di Murphy Brown, che è un riferimento oscuro. Capisco che lo scherzo è che andava e veniva e nessuno se lo ricorda, ma cazzo, quel riavvio è andato in onda la scorsa stagione, la compagnia per cui lavoro ha creato una promozione per questo, e non me lo ricordavo nemmeno.
A proposito di riferimenti, la trama di B prende il via quando Lisa viene mandata in prigione, dando il via alla sequenza del titolo di apertura "Making a Misbehaver", che imita l'apertura dello show Netflix Making a Murderer. Non l'ho visto, quindi per me questa sequenza non significa assolutamente nulla per me. Per la centesima volta, ricreare qualcosa della cultura pop non conta esattamente come uno scherzo. Ricordo che It's Always Sunny in Philadelphia ha fatto un intero episodio basato su Assassino, ma ha preso in giro le convenzioni di uno spettacolo in stile documentario e ha creato una nuova narrativa che si adattava e aveva senso nel mondo e nei suoi personaggi. Non avendo mai visto Murderer, l'episodio ha funzionato ancora per me perché si adattava al mondo dello spettacolo e faceva battute con e intorno alla parodia. Qui, la "parodia" non significa nulla per me, e per qualcuno che ha visto lo spettacolo, immagino che sorridano e annuiscano semplicemente perché hanno il riferimento?

Una buona linea / momento: Niente che possa davvero ricordare. Questo era un vero snoozer. Sarà una stagione mooooolto.

Come questo:

Mi piace Caricamento …