3 idee di farina di semi di canapa

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idee di farina di semi di canapa
idee di farina di semi di canapa

Che tu ci creda o no, anche se dovresti davvero fidarti di noi su questo, ma nonostante siano legati alla pianta di cannabis usata per creare marijuana, i semi di canapa sono, in effetti, incredibilmente nutrienti. Sebbene siano piuttosto piccoli, danno un pugno enorme in quanto contengono oltre il 30% di grassi essenziali come l'acido linolenico e l'acido alfa-linolenico, usati per rafforzare il tuo sistema immunitario, e il 25% delle loro calorie totali sono proteine ​​di alta qualità, che è molto più di prodotti simili come semi di chia e semi di lino.

Prima che inizi a preoccuparti, c'è poca o nessuna possibilità che i semi di canapa influenzino la tua mente in alcun modo, poiché contengono tracce di THC (la sostanza chimica che in realtà causa le reazioni psichedeliche alla marijuana), che è minuscolo se si considera che lo 0,3% di questa sostanza chimica è il limite massimo legale nei prodotti CBD.

Con questi potenziali benefici nutrizionali, alcuni esperti di salute stanno definendo i semi di canapa il nuovo prodotto per la salute dell'era moderna. Con così tante ragioni per cui dovresti mangiare semi di canapa, c'è solo un problema: come diavolo dovresti consumarli? Bene, ecco tre idee per pasti di alta qualità che utilizzano semi di canapa per aiutarti a raccogliere i benefici di questa meravigliosa noce.

Frullati

Uno dei modi più semplici per inserire i semi di canapa nella tua dieta è gettarli nei tuoi frullati e, a seconda dell'altro frutto con cui li mescoli, può contribuire ad attivare ancora di più gli ingredienti e le sostanze nutritive. Alcune buone opzioni includono una varietà di cocco fragola e lime, che ha un rinfrescante tocco tropicale, che ti consente anche di aggiungere anacardi per proteine ​​aggiuntive. Per i migliori frullati, assicurati di acquistare semi di canapa industriale ad alto contenuto di CBD, poiché possono fornire un sacco di altri benefici per la salute.

Polpette di lenticchie, quinoa e semi di canapa

Queste alternative vegane alle polpette sono un ottimo e gustoso modo per riempire i tuoi pasti con nutrizione e sono servite al meglio con spaghetti alla marinara o in un sub o un panino sciatto. Queste polpette sono perfettamente speziate, con una consistenza invitante e umida, creando un'aggiunta deliziosa a qualsiasi pasto. Grazie all'utilizzo di lenticchie rosse e quinoa, rende il pasto davvero facile da montare, impiegando facilmente meno di un'ora, rendendolo un'ottima opzione in una frenetica sera nei giorni feriali dopo il lavoro.

Per fare, unisci semplicemente tutti gli ingredienti, tranne il pangrattato, in un robot da cucina e frulla finché non sono combinati. Quindi formatele delle palline, copritele con il pangrattato e fatele rosolare a fuoco medio. Delizioso.

Pesto Di Semi Di Canapa

L'aggiunta di semi di canapa quando si prepara un pesto fatto in casa è un ottimo modo per vegetariani e vegani per aumentare facilmente il loro apporto proteico vitale. Per farlo, sostituisci semplicemente i semi di canapa con i pinoli poiché questo aggiunge oltre 3 grammi di proteine ​​in più per quarto di tazza. Questo scambio non fa nulla per alterare o rovinare il gusto del pesto in modo significativo, poiché i semi di canapa hanno comunque un sapore di nocciola. Questo pesto può quindi essere utilizzato con pasta, pizza, altri altri piatti di ispirazione italiana, rendendolo piuttosto versatile ed estremamente gustoso. Per fare questo pesto, tutto ciò che serve sono foglie di basilico, parmigiano, aglio, un po 'di sale a piacere e, naturalmente, l'ingrediente del momento, i semi di canapa.