6 alimenti per un cuore sano

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alimenti per un cuore sano
alimenti per un cuore sano

Quindi ora che hai imparato che le malattie cardiache sono la prima causa di morte per le donne, è tempo di scendere al nocciolo duro.

Se è la prima volta che senti questo …… come Oh mio Dio giusto?!

La buona notizia è che quasi l'80% di tutti i problemi cardiaci nelle donne può essere prevenuto. Prendersi cura del proprio cuore attraverso una dieta sana può prevenire le malattie cardiache.

Probabilmente sei consapevole che alcuni componenti chiave di una dieta sana sono ridurre al minimo i carboidrati raffinati, i grassi saturi e gli zuccheri, concentrarti sulle proteine ​​magre e mangiare frutta e verdura ogni giorno. Sapevi che ci sono cibi specifici che sono considerati "intelligenti per il cuore" perché lavorano per pulire le arterie, abbassare il colesterolo e abbassare la pressione sanguigna?

Ecco cosa devi sapere Pesce

Il pesce è ricco di acidi grassi omega-3 che sono stati ampiamente studiati e hanno dimostrato di aiutare a ridurre il rischio di malattie cardiache. Alcune ottime opzioni di omega-3 includono salmone, tonno, sardine, sgombri e aringhe. Non sei troppo appassionato di pesce? Prova a incorporare un integratore di olio di pesce nella tua routine quotidiana di vitamine.

Cereali integrali

Gli studi hanno dimostrato che i cereali integrali hanno contribuito ad abbassare il colesterolo LDL (il colesterolo cattivo) per ridurre in ultima analisi il rischio di malattie cardiache. I migliori cereali integrali da aggiungere alla tua dieta includono avena, riso integrale, quinoa, orzo e grano intero.

Frutti di bosco

Chi non ama i frutti di bosco deliziosi e succosi? I nutrienti contenuti nelle bacche aiutano ad abbassare il colesterolo, controllare la pressione sanguigna e ridurre l'infiammazione. Fai scorta di mirtilli, fragole, lamponi e persino more per dare il via al tuo viaggio salutare per il cuore.

Verdure Verdi

Le verdure a foglia verde sono ricche di vitamina K che aiuta a promuovere la coagulazione del sangue e protegge le arterie. Spinaci, cavoli, bietole, cavolo cappuccio, broccoli e asparagi sono ottime opzioni per la tua dieta.

Dadi sani

Doppio bonus! Le noci fanno bene al cuore e soddisferanno la tua fame! Le noci e le mandorle sono ottime per uno spuntino durante la giornata.

Fagioli e Legumi

Legumi e fagioli possono aiutare a ridurre il colesterolo e ridurre i livelli di zucchero nel sangue. Ecco alcuni dei nostri preferiti; ceci, lenticchie, fagioli, soia e fagioli borlotti.

BONUS Cioccolato fondente

Non ti guideremmo nel torto! Il cioccolato fondente fa bene al cuore. Trova un'opzione di cioccolato con almeno il 70% di cacao e sei diretto nella giusta direzione. Il cioccolato fondente è un ottimo dessert per soddisfare i tuoi golosi e per mantenere il cuore sano!

La linea di fondo

Il tuo cuore dovrebbe essere la tua priorità numero 1. Mangiare una dieta sana per il cuore non è più un'opzione, ma un cambiamento nello stile di vita che tutte le donne e gli uomini devono fare per evitare problemi cardiaci.

FONTE: https://www.goredforwomen.org/