Alimenti che possono aiutare a migliorare il tuo sonno

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Alimenti che possono aiutare a migliorare il tuo sonno
Alimenti che possono aiutare a migliorare il tuo sonno

Sai che dire "sei ciò che mangi?" Bene, ciò che mangi può anche determinare come dormi! Molti alimenti possono aiutarti a dormire meglio e altri che fanno esattamente il contrario e ti tengono sveglio.

La dieta e il ciclo del sonno vanno di pari passo. Ma il modo in cui dormi non dipende solo dalla tua dieta. Per iniziare a migliorare il tuo sonno, aiuta a migliorare il layout della tua camera da letto e la tua dieta.

Se hai una dieta killer ma un letto vecchio e scomodo, il miglioramento del tuo sonno sarà piuttosto limitato. Quindi alcuni brevi suggerimenti sulla tua camera da letto prima di passare ai migliori alimenti per dormire. Controlla le dimensioni del tuo materasso e, se stai lottando per lo spazio, il letto è troppo piccolo. In questo caso, prendere in considerazione l'aggiornamento a un materasso in memory foam. Questi sono i migliori materassi per il supporto, inoltre hanno una fodera rimovibile, quindi se ti ritrovi a versare il tuo spuntino preferito di mezzanotte a letto, puoi lavarlo e nascondere le prove.

Ti piace mangiare a letto? Un giroletto regolabile potrebbe essere solo l'accessorio per te. Queste reti da letto sono dotate di telecomandi wireless. È possibile regolare l'altezza della schiena e l'altezza delle gambe di una rete regolabile e passare rapidamente alla posizione preferita per lo spuntino.

Ora, torniamo al cibo. Cominciamo con 4 dei migliori alimenti che possono aiutarti a dormire; poi passeremo ad alcuni dei peggiori alimenti per dormire (si spera, il tuo trattamento preferito non è in quella lista).

4 dei migliori alimenti per aiutarti a dormire

Il tè è una bevanda pre-sonno perfetta per far sentire il corpo caldo e calmo per una notte di sonno riposante. Nel corso della storia, le tisane sono state utilizzate per rilassare menti e corpi stressati. Il tè contiene antiossidanti che entrano nel corpo e creano un bellissimo effetto calmante, giusto per il sonno profondo.

Latte caldo

Se il tè non fa per te, una tazza di latte caldo può anche creare un effetto calmante simile sul corpo per un sonno incredibile. Il latte non ha gli stessi antiossidanti naturali del tè. Si dice che i benefici di un bicchiere di latte caldo abbiano un legame con i ricordi d'infanzia di dormire come un bambino con una sensazione calda e accogliente. Assicurati che il latte non contenga zucchero poiché il latte zuccherato avrà l'effetto opposto.

Carboidrati complessi

Se hai fame, alcuni carboidrati complessi sono una scelta eccellente per aiutarti a soddisfare la tua fame prima di andare a letto e trovare comunque un occhio chiuso di buona qualità. Non patate e pasta – pensa all'avena, alcuni cereali non zuccherati o persino alcuni popcorn (meno il burro). Questi alimenti contengono serotonina e triptofano, due sostanze chimiche cerebrali essenziali per indurre il sonno.

mandorle

Le mandorle e le altre noci non sono solo deliziose, ma contengono anche melatonina, che è un ormone essenziale che regola il ciclo del sonno e del risveglio. Se desideri qualcosa di un po 'dolce prima di andare a letto, prendi qualche mandorla con un po' di miele: è un'ottima alternativa al cioccolato, che è noto per contribuire all'insonnia.

I peggiori alimenti per dormire

Abbiamo coperto le cose buone – ora diamo un'occhiata alle cose cattive. Male per dormire, cioè. Una dieta equilibrata è importante, ma mangiare determinati cibi prima di coricarsi può causare bruciori di stomaco, aumento della frequenza cardiaca e impatto negativo sulla digestione. Questi alimenti includono caffè, cibi piccanti, carni grasse, prelibatezze zuccherate come torte e cioccolato e alcool. Come parte di una dieta olistica, questi alimenti vanno bene. Ma se stai lottando con il sonno, cerca di ridurre il consumo dei cibi menzionati di notte.

Il sonno è una parte incredibilmente importante della vita. Non solo ti aiuta a funzionare al massimo delle tue potenzialità, ma un sonno di qualità può contribuire alla tua salute generale, inclusi digestione, memoria, umore e forma fisica. Associa una dieta ben ponderata al miglior materasso e sei pronto per il miglior sonno della tua vita.