Come dormire meglio se sei stressato

0
307
Come dormire meglio se sei stressato
Come dormire meglio se sei stressato

Passi le notti a girarti e rigirarti, incapace di spegnere i tuoi pensieri? Lo stress ti farà questo e, naturalmente, un sonno povero tende a portare a più stress. È un circolo vizioso che può avere un serio impatto sulla tua salute e sul tuo benessere se non si rompe. Puoi riprendere il controllo, però, ed ecco come:

Routine per andare a dormire

Dovresti stabilire una routine rilassante e senza stress nell'ora che precede l'ora di andare a dormire. Attività e situazioni stressanti fanno sì che il tuo corpo rilasci il cortisolo, l'ormone dello stress, che aumenta la vigilanza. Invece di scorrere i social media, lavorare o guardare le notizie, leggi un libro, fai un bagno o pratica tecniche di consapevolezza.

Qualunque sia la tua routine, la cosa più importante è mantenerla coerente. Andare a letto alla stessa ora ogni sera e svegliarsi alla stessa ora ogni mattina aiuta a sincronizzare l'orologio interno del corpo. Alla fine, il sonno arriverà naturalmente e non ti sentirai forzato perché è ciò che il tuo corpo si aspetta.

Aiuti naturali per il sonno

Sebbene non siano così dannosi come gli antidolorifici, i sonniferi possono comunque creare dipendenza, quindi prova alcuni ausili naturali per dormire prima di seguire quella strada. La melatonina è meravigliosa perché il nostro corpo produce naturalmente l'ormone per segnalare al nostro cervello che è ora di dormire. Puoi trovare integratori di melatonina in qualsiasi farmacia o supermercato e hanno dimostrato di aiutare alcuni ad addormentarsi più velocemente e rimanere addormentati più a lungo. Inoltre, lavanda, passiflora e radice di valeriana sono rimedi erboristici che sono stati utilizzati per migliorare il sonno per generazioni. Prova a bere una tazza di tisana con questi ingredienti prima di andare a letto.

Il cannabidiolo, o CBD, è un altro fantastico aiuto naturale per dormire che si trova nelle piante di cannabis. A differenza del THC, il CBD non è psicoattivo ma ha alcune delle stesse qualità medicinali come il sollievo dal dolore cronico e aiuta a ridurre l'infiammazione. Aiuta anche in modo significativo con stress, ansia, depressione e, hai indovinato, problemi di sonno. I prodotti CBD a base di canapa sono legali negli Stati Uniti e vanno da oli, tinture, commestibili alle sigarette di canapa CBD. Queste sigarette CBD non contengono nicotina e sono ottime per i fumatori alle prime armi o per i fumatori di tabacco che stanno cercando di smettere.

Quando considerare la terapia

Molte persone quest'anno si sentono stressate, soprattutto se sono rinchiuse nelle loro case. Potresti semplicemente aver bisogno di sfogarti e una sessione di terapia al dettaglio potrebbe fare il trucco se è così. Probabilmente stai pensando: "Quali negozi sono aperti che vendono vestiti da donna vicino a me?" Non preoccuparti nemmeno, perché puoi ordinare abbigliamento e accessori di alta qualità online da Chico's. Sfoglia abiti, tute, nuovi arrivi e, naturalmente, la sezione di svendita per trovare le migliori offerte. Con la spedizione gratuita e un'ottima politica di rimborso e restituzione, puoi fare acquisti senza preoccupazioni e addormentarti sapendo che hai un rimedio in arrivo. Giusto avvertimento: la terapia al dettaglio può essere davvero utile con moderazione, ma può portare ad altri problemi se oltrepassa il confine con lo shopping compulsivo.

Se ti senti perennemente ansioso al punto da influire sulla tua capacità di rilassarti, dormire o mangiare, potresti aver bisogno di consulenza e terapia effettive. Non c'è assolutamente niente di sbagliato nel vedere uno psichiatra o un terapista, nonostante i tabù che ancora persistono intorno alla salute mentale. Sebbene le sessioni di persona siano ancora limitate a causa della pandemia, la teleterapia è un modo fantastico per entrare in contatto con un consulente. In effetti, potresti scoprire di preferire la teleterapia alla terapia di persona. Affrontare i tuoi problemi di ansia con la terapia online potrebbe essere la tua migliore opzione se hai provato di tutto e hai ancora difficoltà a dormire a causa dello stress.

I problemi di sonno possono avere un impatto sulla tua salute fisica e mentale, quindi non limitarti a spazzolarlo via. Che si tratti di teleterapia, CBD o ASMR, se hai problemi a dormire a causa dello stress, trova un rimedio che funzioni per te.