Come non fare nulla e goderne ogni minuto

0
35
Come non fare nulla e goderne ogni minuto ashx
Come non fare nulla e goderne ogni minuto ashx

Ti piace l'idea di avere un po 'di tempo libero. Ma poi hai quel tempo e cosa succede? Stai pulendo, facendo il bucato, facendo commissioni, preparando cupcakes per la festa scolastica di tuo figlio. Questo per quanto riguarda le vacanze.

Molte donne lottano per riposare e non fare nulla. Non sempre si concedono l'amore e il relax che meritano.

Ecco come non fare nulla e rilassarti davvero durante i tuoi tempi di inattività e migliorare la tua salute allo stesso tempo.

Dì Namaste

Lo yoga è diventato una forma popolare di esercizio. E sebbene abbia grandi benefici per la salute fisica, come abbassare la pressione sanguigna o rafforzare il tuo core, può anche fare miracoli per la tua salute mentale.

Lo yoga ha dimostrato di:

  • Riduce lo stress
  • Aiutarti a mantenere il tuo senso di benessere
  • Migliora la tua qualità di vita
  • Allevia la depressione, l'ansia e l'insonnia

Nel tuo giorno libero, stai lontano dallo yoga caldo o dalle routine di yoga faticose incentrate sulla costruzione muscolare e sulla riduzione del peso. Invece, attieniti a una semplice routine di yoga incentrata sulla meditazione e sulla tranquillità. Non fare nulla non è mai stato così bello.

Prendi Extra Zzz's

Si consiglia agli adulti di dormire dalle 7 alle 9 ore a notte. Sfortunatamente, molti adulti americani ottengono meno di 6 ore. Questa mancanza di sonno può portare a malattie croniche come diabete, depressione, obesità e ipertensione.

Se ultimamente non hai dormito abbastanza, concediti un'ora in più al mattino. Non hai bisogno di dormire tutto il giorno – troppo sonno può avere gli stessi effetti di troppo poco – ma dai al tuo corpo un po 'di tempo in più per dormire.

Leggere un libro

Oppure scrivi, fai un cruciverba o gioca a Sudoku: qualsiasi cosa per stimolare il tuo cervello.

Queste attività potrebbero sembrare banali o solo un modo per divertirti, ma in realtà possono avere un impatto significativo sulla tua salute cognitiva.

Invecchiando, è normale sperimentare un calo della memoria. Ma la partecipazione ad attività mentalmente stimolanti può rallentare il tasso di declino, anche in giovane età. Uno studio ha esaminato le persone di 80 anni e ha scoperto che rispetto alle persone con attività mentale media:

  • Le persone con attività mentale frequente hanno ridotto il tasso di perdita di memoria del 32%.
  • Le persone con attività mentale poco frequente hanno aumentato il tasso di perdita di memoria del 48%.

Ottieni Crafty

Non devi essere Picasso, ma un semplice progetto artistico come iniziare un album di ritagli o dipingere con le dita con i bambini può essere sia rilassante che benefico per la tua salute.

Le attività artistiche e di artigianato, come lavorare a maglia o trapuntare, possono ridurre il rischio di sviluppare un lieve deterioramento cognitivo più avanti nella vita. Coinvolgono molte aree del cervello, come la memoria, la capacità di attenzione, la risoluzione dei problemi e l'elaborazione visuospaziale. E quando ti concentri su un'arte o un mestiere, il resto del mondo sembra scomparire.

Fa quello che ami

Quando fai qualcosa di piacevole, il centro di ricompensa nel tuo cervello rilascia dopamina, il neurotrasmettitore a volte chiamato antidepressivo naturale del tuo corpo. Quando fai quello che ti piace fare, c'è un effettivo cambiamento fisiologico nel tuo corpo che ti rende felice.

Trascorri del tempo con la tua famiglia, vai al cinema, rilassati sulla spiaggia: scopri cosa ti piace fare e arrivaci. Naturalmente, ci sono alcune attività che dovresti comunque limitare, come mangiare grandi quantità di cioccolato o passare l'intera giornata a letto. Ma non aver paura di concederti.

Nel nostro mondo frenetico, il relax a volte può sembrare pigrizia. Tuttavia, prendersi cura di se stessi e godersi i tempi di inattività è un importante atto di amore per se stessi che può avere un impatto drammatico sul proprio benessere mentale e fisico. Goditi oggi e prenditi del tempo per liberare la mente, rilassarti e non fare davvero nulla.

Scarica una guida Fissa un appuntamento