Gli allenamenti in acqua durante la gravidanza possono avere diversi vantaggi per MomstoBe

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Gli allenamenti in acqua durante la gravidanza possono avere diversi ashx
Gli allenamenti in acqua durante la gravidanza possono avere diversi ashx

Mantenere il passo o iniziare un regime di fitness durante la gravidanza ha molti vantaggi per momstobe.

L'esercizio fisico regolare di 30 minuti o più quasi tutti i giorni può aiutare a ridurre il mal di schiena, alleviare la stitichezza, promuovere un sano aumento di peso e rafforzare il cuore ei vasi sanguigni. Secondo l'American College of Obstetricians and Gynecologists (ACOG), può anche ridurre il rischio di diabete gestazionale, preeclampsia e parto con taglio cesareo, oltre ad aiutarti a perdere peso più rapidamente dopo il parto.

Vantaggi acquatici

L'esercizio acquatico ha ancora più vantaggi potenziali.

L'acqua aiuta a sostenere la pancia e allevia la pressione dalla colonna vertebrale e dal bacino durante il nuoto, la ginnastica dolce in piscina o la camminata in acqua.

Gli allenamenti in acqua utilizzano anche molti dei muscoli del corpo e contribuiscono a ridurre gli infortuni e gli strappi muscolari correlati agli esercizi rispetto ad altre attività aerobiche nelle zone aride. E le piscine sono spesso un luogo fresco per esercitarsi, soprattutto durante i mesi estivi.

Pericoli H2O

Nonostante i numerosi vantaggi, ci sono delle precauzioni da prendere quando si allena l'acqua durante la gravidanza.

Anche se potresti non avere la sensazione di sudare mentre ti alleni in piscina, lo sei. Assicurati di idratarti bevendo molta acqua durante l'allenamento e durante il giorno. Dovresti interrompere l'esercizio se avverti capogiri, sudore o altri segni di surriscaldamento, secondo l'ACOG.

Non tutti gli esercizi in acqua sono sicuri per te o per il tuo bambino.

Durante la gravidanza, evitare le immersioni subacquee, lo sci nautico o le attività che comportano salti o oscillazioni rapidi e incontrollati. Dovresti anche evitare le alte temperature dell'acqua nelle piscine e nelle terme. Tutto ciò che aumenta la temperatura corporea interna oltre i 102 gradi Fahrenheit è potenzialmente pericoloso per il tuo bambino.

Come iniziare

Le donne sane con gravidanze normali sono generalmente sicure per continuare o iniziare la maggior parte dei tipi di esercizio.

Se eri molto attivo prima della gravidanza, spesso puoi continuare a fare gli stessi allenamenti con poche modifiche. E, se sei nuovo nell'esercizio, puoi iniziare una routine e aumentare lentamente e gradualmente la tua attività finché non puoi allenarti comodamente per 30 minuti.

Parla con il tuo ostetrico o un altro membro del tuo team di assistenza riguardo all'esercizio fisico in acqua o fuori durante una delle tue prime visite prenatali. Se lui o lei dà l'ok, puoi formulare insieme un piano che si adatta meglio alle tue esigenze ed è sicuro durante la gravidanza.

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