Goditi un migliore rilassamento domestico con questi tre suggerimenti

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Goditi un migliore rilassamento domestico con questi tre suggerimenti
Goditi un migliore rilassamento domestico con questi tre suggerimenti

Sebbene tutti debbano affrontare la fatica e lo stress su una base più o meno regolare nel nostro mondo frenetico, molte persone non pensano molto al modo in cui cercano relax alla fine di ogni giornata. Questo è un peccato, perché chiunque può soffrire di non ripristinare correttamente la propria energia o affrontare lo stress. Con questi passaggi, è possibile avere un rinnovamento davvero soddisfacente nel tempo libero limitato.

Crea uno spazio per il relax

Dopo un'intensa giornata di lavoro, la maggior parte delle persone non vede l'ora di tornare a casa, rilassarsi e godersi un meritato riposo. Tuttavia, i nostri spazi abitativi sono tutti influenzati dal design funzionale. Spesso, le case e le singole stanze sono adatte per scopi generali o specializzate in funzioni come la cucina, il bagno o il soggiorno. Se crei uno spazio appositamente progettato per il relax, sarà più efficace a questo scopo rispetto a qualsiasi altra parte della casa. Potrebbe essere una spa personalizzata all'aperto in cui ti godi la vista di Salt Lake City mentre rilassi il tuo corpo, o una semplice area di meditazione del tuo giardino progettata per proteggere da rumori, distrazioni visive e traffico pedonale. Trasformando la tua casa in un rifugio efficace, avrai una migliore capacità di liberare la mente e goderti il ​​tuo tempo libero ogni giorno.

Gestire le fonti di stress

Essere in grado di rilassarsi con successo a casa può spesso essere una questione di eliminare varie fonti di stress dalla vita quotidiana. Una gestione efficace dello stress inizia con l'identificazione dei fattori di stress; a volte si tratta di fattori o eventi importanti, come la gestione di cambiamenti nelle relazioni o sul lavoro. L'abitudine di scrivere un diario può aiutarti a risolvere i problemi complessi che inducono stress e identificare i problemi di fondo, come la tendenza a procrastinare o il rifiuto di assumere la proprietà di fattori che puoi controllare. Sviluppare questa consapevolezza dei tuoi limiti e il potere che hai sugli stress ti aiuterà a loro volta a gestire meglio le relazioni stressanti, ridurre le tue responsabilità e compiti e raggiungere un programma equilibrato minimizzando il tempo trascorso con le persone o su attività che sembrano indurre stress. Otterrai anche un'accettazione dei fattori che sono veramente al di fuori del tuo controllo e investirai la tua forza di volontà su questioni in cui puoi davvero fare la differenza.

Pratica le tecniche di rilassamento

Molte persone si rilassano impegnandosi in forme di intrattenimento: che si tratti di guardare abbuffate su Netflix, navigare nei canali via cavo, giocare ai videogiochi o scorrere i feed dei social media, alla fine siamo tutti pronti a perdere le nostre scelte della giornata. Ma questi comportamenti potrebbero in realtà non fornire molto relax; molti studi sono stati condotti su diverse tecniche che stimolano efficacemente la risposta di rilassamento dei nostri corpi. Una semplice routine di esercizi di respirazione profonda, eventualmente combinata con la scansione del corpo – focalizzare la consapevolezza su un gruppo di muscoli e rilassare progressivamente la tensione fisica – può essere efficace per liberare la mente e ridurre lo stress. Puoi anche trovare varie app che aiutano a stabilire una routine di meditazione o immagini guidate – la pratica di visualizzare scene o esperienze rilassanti. Se sei interessato a tecniche con un maggiore coinvolgimento fisico, le antiche arti dello yoga, del tai-chi o del qigong combinano esercizi di respirazione e schemi di movimento e possono migliorare sia la salute mentale che fisica.

Applicando questi suggerimenti, puoi ottenere maggiori benefici e ricaricare in modo più efficace anche con un'ora o due in più al giorno.