Il miglior cibo mediterraneo per ormoni sani

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Il miglior cibo mediterraneo per ormoni sani
Il miglior cibo mediterraneo per ormoni sani

A 50 anni, i corpi delle donne si preparano e subiscono la menopausa insieme ad altri effetti collaterali dell'invecchiamento. A questo punto, devono iniziare ad adottare un approccio più nuovo che gli dia loro una salute migliore, anche se invecchiano e i loro livelli del sistema immunitario scendono. La maggior parte di loro potrebbe iniziare a rendersi conto che devono iniziare a ingerire più vitamine. Ma qui ci sono i migliori alimenti mediterranei per ormoni sani per le donne sopra i 50 anni.

Perché hai bisogno di una dieta mediterranea

Hai bisogno di una dieta mediterranea per prenderti cura della tua salute del cuore e prevenire l'insorgenza del diabete. Con l'avanzare dell'età, il tuo corpo tende a perdere la sua naturale capacità di combattere e tenere lontane le infezioni che potrebbero mettere in pericolo la tua salute. Questo tipo di dieta non richiede di rinunciare a nessun gruppo alimentare. Invece, ti richiede di prendere tutto con moderazione. Questa abitudine è ottima per la salute delle donne, in particolare per quelle che hanno registrato gli anni '50 e oltre. Prendi in considerazione l'uso di rimedi più naturali per la menopausa in modo da rimanere in salute anche con l'età.

Hai bisogno di una buona salute del cuore più di ogni altra cosa. Pertanto, prova ad avere almeno due porzioni di 3,5 once di pesce grasso ogni settimana. Questa dieta ti fornisce acidi grassi omega-3. Mentre questa dieta è essenziale per il benessere generale, ha effetti protettivi. Ne hai bisogno per prenderti cura del tuo cervello, occhi e salute del cuore. Il pesce azzurro è stato anche, per lungo tempo, collegato a un'enorme protezione dal cancro.

Esistono due tipi di acido nell'olio di pesce: acido docosaesaenoico (DHA) ed eicosapentaenoico (EPA). Questi acidi sono responsabili della salute cardiovascolare generale. Se trovi difficile mantenere due porzioni di 3,5 once di pesce grasso ogni settimana, almeno prova una tazza di pesce in scaglie.

  • Protocollo autoimmune (AIP)

A 50 anni, devi iniziare a prendere cibi che riducono l'infiammazione e riparano l'intestino. Questo ti aiuterà molto con i cambiamenti ormonali che sono comuni tra le donne della tua età. Può anche essere un ottimo modo per sbarazzarsi di tossici e innescare zuccheri raffinati e alimenti trasformati che possono portare a malassorbimento e grave infiammazione dell'intestino.

Il tuo corpo perde la sua capacità di assorbire i nutrienti essenziali quando il tuo intestino non è in buona salute. La situazione potrebbe contribuire all'equilibrio ormonale, che potrebbe già verificarsi nel tuo corpo. Le malattie tendono ad essere comuni con l'età; pertanto, prima di iniziare a utilizzare integratori, prendere in considerazione l'uso dell'AIP per mantenere o rafforzare il sistema immunitario.

Non è necessario aggiungere integratori alla routine quando si inizia a invecchiare. La prugna è ottima per la salute delle ossa, che è importante quando il corpo inizia a perdere la capacità di combattere i patogeni che causano malattie. Alcuni medici ritengono che la maggior parte delle donne possa rompere le ossa a 50 anni a causa dell'osteoporosi.

Dovresti proteggere e migliorare la salute delle ossa mangiando da cinque a sei prugne al giorno. Questi possono essere ingeriti in molti modi. Puoi scegliere di fare una marmellata, uno spuntino, aggiungerli all'insalata o persino usarli per preparare i brownies. Questi sono rimedi naturali che non portano a effetti collaterali negativi, anche dopo un lungo consumo.

Nonostante l'età, tutti dovrebbero evitare l'assunzione di zucchero aggiunto e diventa più critico con l'età. Lo zucchero aggiunto come zucchero di canna e zucchero da tavola non deve superare il 10 percento dell'apporto calorico totale. Per essere precisi, se stai consumando 2.000 calorie al giorno, questo dovrebbe essere un massimo di 12 cucchiaini di zucchero aggiunto.

Se devi usare zucchero aggiunto, almeno considera uno che contiene alcuni nutrienti. Lo sciroppo d'acero puro è buono. È un dolcificante eccezionale, ma unico perché aggiunge più di 60 polifenoli che aiutano la salute e zucchero nel sangue a supporto del manganese minerale.

Gli alimenti integrali offrono più benefici per la salute rispetto a quelli trasformati. Dovresti evitare gli alimenti trasformati se vuoi raggiungere una salute eccellente, specialmente quando ti avvicini ai 60 anni. Si noti che si sta tentando di utilizzare rimedi naturali perché non porteranno a ulteriori complicazioni di salute. Puoi combattere l'infiammazione ed evitare lo squilibrio ormonale scegliendo di mangiare cibi integrali. Contengono vitamine che possono apportare benefici al tuo corpo in molti modi.

Gli alimenti integrali contengono zero antibiotici o conservanti, che sono noti per essere enormi interferenti ormonali. Una volta raggiunti i 50 anni, è fondamentale concentrarsi su cibi integrali come legumi, frutta verdura, pesce, carne, cereali e grassi sani. Fai questo e consumerai zuccheri meno raffinati, che si tradurranno in una migliore stabilità della glicemia.

  • Poco carboidrato e più proteine

Raggiungere la perfetta salute delle donne potrebbe essere difficile, ma è necessario bilanciare l'assunzione di carboidrati e proteine. Consumando carboidrati limitati e più proteine, il tuo corpo rimarrà forte durante il processo di invecchiamento. È necessario consumare più proteine ​​perché aiuta a costruire la massa muscolare.

Le proteine ​​ti mantengono anche pieno in modo da non consumare molto cibo. Consumando cibo con alti livelli di proteine, avrai una glicemia stabile poiché riduce i livelli di glicemia nel tuo corpo. Le donne subiscono gravi cambiamenti ormonali con l'età, il che influenza la sensibilità della loro insulina e il modo in cui utilizzano e trattano la glicemia. Se prendi poco carboidrato, il tuo corpo otterrà un adeguato complesso B, che è ottimo per tenere a bada la demenza mentre invecchiamo.

Conclusione

L'invecchiamento è inevitabile, ma non dovremmo lasciarci andare giù per la salute. Ora che sai cosa deve andare in bocca, ti troverai in salute stabile mentre ti avvicini ai tuoi anni '60. Se hai un medico di famiglia o un operatore sanitario vicino, prova a lavorare a stretto contatto con loro. Ti consiglieranno ciò che deve essere fatto quando si verificano determinati cambiamenti del corpo quando si colpisce 50. Altrimenti, i suggerimenti che abbiamo condiviso sopra dovrebbero mantenerti in salute stabile.