Perché dovresti avere un sistema di gestione dello stress

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Perché dovresti avere un sistema di gestione dello stress
Perché dovresti avere un sistema di gestione dello stress

Se sei una persona che si sveglia nel cuore della notte preoccupandosi di un'e-mail non inviata o di una presentazione imminente, buone notizie perché non sei solo. Un recente sondaggio dell'American Psychological Association ha rivelato che i livelli di ansia degli americani aumentano ogni anno, con i millennial gruppo con i più alti livelli di ansia.

Quando qualcuno è sottoposto a stress mentale o fisico, il suo cervello subisce cambiamenti sia chimici che fisici che incidono sul suo funzionamento generale. Durante i momenti di forte stress, aumentano le sostanze chimiche nel cervello come i neurotrasmettitori dopamina ed epinefrina, che causano maggiori quantità di stress sulla persona. Vengono quindi rilasciati ormoni "combatti o fuggi" come l'adrenalina che causano cambiamenti fisici all'interno del corpo, vale a dire: battito cardiaco accelerato, aumento della pressione sanguigna e un sistema immunitario complessivamente indebolito. Se lasciato incustodito, lo stress cronico può svilupparsi in problemi di salute più gravi.

Sapendo tutto ciò, è quindi molto importante lasciar andare tutta quella frustrazione repressa dentro di te e trovare uno sbocco efficace per decomprimere. Per motivi di salute mentale e fisica, ecco le cose che dovresti fare.

Migliora la salute generale

Quando ti riservi un'ora al giorno per liberarti dallo stress dal lavoro o dall'istruzione, ti stai dando la possibilità di metterti sotto controllo. Quando la tua mente è nel posto giusto, seguirà il tuo sé fisico. Prova sbocchi fisici come la meditazione o lo yoga, che offrono opportunità di auto-riflessione che ti rendono uno con te stesso e il tuo spazio mentale. Rafforzando la tua capacità mentale, sarai più motivato a lavorare nel tuo corpo.

Diminuzione di impazienza, rabbia e irritabilità

Poiché non stai vivendo con il pilota automatico e stai diligentemente praticando l'atto di auto-cura, hai più tempo per attingere al tuo spazio emotivo. Forse scoprirai preoccupazioni nascoste o dolore trascurato di anni fa, che stai esaminando solo ora perché decidi di farlo. Ci sono esercizi che puoi fare per liberare tutti gli anni emotivi di soppressione che ti hanno costretto a fare, come ottenere un massaggio da un massaggiatore certificato nella tua zona ha dimostrato di essere un'esperienza spirituale.

Meno giorni di malattia, maggiore produttività

Quando ti trovi in ​​un buon posto, sia mentalmente che fisicamente, questo si rifletterà sulla qualità del tuo lavoro. Se ti preoccupi meno delle questioni non essenziali e più tempo per essere la migliore versione di te stesso, il resto seguirà. A volte prendere una giornata di salute mentale è valido quanto chiamare un malato a causa di una vera malattia. Prendersi una pausa dall'ambiente stressante ti servirà meglio quando torni al contrario se hai lavorato continuamente producendo risultati scadenti a causa dell'esaurimento eccessivo.

Mentre è difficile trovare il tempo per eseguire una routine di auto-cura per te stesso tra tutte le altre questioni più urgenti, è giunto il momento di metterti in cima alla lista e ricordare che sei umano proprio come tutti gli altri. Rilassati dai tuoi problemi almeno una volta alla settimana e vedrai risultati sorprendenti, personalmente e professionalmente.