Come rimuovere un posto auto coperto in metallo in 5 passaggi

Come rimuovere un posto auto coperto in metallo in
Come rimuovere un posto auto coperto in metallo in

Rimozione a posto auto coperto in metallo è un processo semplice, purché si disponga di alcuni strumenti di base e si conosca l'ordine corretto in cui smontare le parti. Prima di iniziare, prendi nota del tipo di metallo di cui è composto il posto auto coperto. Un posto auto coperto in acciaio sarà significativamente più pesante di un posto auto coperto in alluminio, quindi fai attenzione quando maneggi pezzi più grandi e tieni sempre almeno una mano pronta ad aiutarti.

Passaggio 1: rivestimenti e coperture

I rivestimenti (se ne hai) e le coperture verranno sempre prima. Queste sono le parti in cui è più probabile che tu abbia bisogno di una persona o due in più per aiutarti. Soprattutto per tenere l'estremità libera di un lato mentre si svita l'altro lato e quando si rimuovono le lastre del tetto. Quando togli le lastre del tetto, chiedi ad almeno una persona di guidare il telo da terra mentre un'altra persona ti tiene la scala.

Se i tuoi montanti sono progettati per essere telescopici, potresti voler pensare di abbassarli completamente dopo aver rimosso qualsiasi raccordo, per una maggiore facilità. Prima di farlo, tuttavia, assicurarsi di avere una persona su ogni angolo e che non vi siano supporti laterali che potrebbero causare problemi con l'abbassamento. Se puoi abbassarli, renderai molto più facile smontare il tetto e la struttura del tetto.

Quando rimuovi le viti e i bulloni per il raccordo e il tetto, assicurati di posizionarli in un punto in cui non andranno persi (un sacchetto di plastica con chiusura a zip funzionerà perfettamente).

Step 2 – Trusses and Purlins

Ti consigliamo di rimuovere prima i Purlin se sono presenti. Questi sono gli elementi in acciaio su cui sono state posate e avvitate le lastre del tetto. Avrai di nuovo bisogno della tua scala, anche se a seconda delle dimensioni dei ricci e delle capriate, probabilmente non dovrai avere qualcuno che la tenga per te. Si consiglia di avere qualcun altro presente per trattenere le capriate mentre le si rimuove.

Step 3 – The Girts

I girts sono simili ai purlins, tranne per il fatto che sono i membri che circondano la struttura attorno ai lati del posto auto coperto e ai quali è stato avvitato il raccordo. I girts possono o meno essere presenti nel tuo particolare modello. Se hai dei fogli da parete, allora hai dei girts. Rimuovili successivamente.

Passaggio 4: binari principali

Rimuovere le guide superiori successivamente. Quando rimuovi i binari dai montanti, assicurati che i montanti stessi non si sbilancino e cadano, cosa che può accadere a seconda di come sono posizionati nei binari inferiori. Se sei preoccupato che ciò possa accadere, tieni una seconda mano per sostenerli mentre estrai le guide superiori.

Passaggio 5: Montanti e binari inferiori

Tutto ciò che rimane sono le travi, le colonne e l'angolo di rivestimento inferiore se il posto auto coperto aveva pareti. Scollegare le travi l'una dall'altra nel punto in cui si uniscono, e scollegarle dalle colonne e rimuovere le travi una alla volta nell'ordine inverso rispetto al loro assemblaggio se si dispone di tali informazioni. Abbassare delicatamente ogni trave o altri elementi in acciaio a terra uno alla volta. Una volta che le colonne sono in piedi da sole senza nulla a loro collegato, puoi anche toglierle. Ciò richiede in genere due persone.

È tutto ciò che serve per abbattere un posto auto coperto in metallo di base. Per informazioni più dettagliate, consultare il manuale del proprietario o contattare il produttore.