Cosa ti puoi aspettare da un allenamento di Pilates?

Cosa ti puoi aspettare da un allenamento di Pilates
Cosa ti puoi aspettare da un allenamento di Pilates

Contenuto

Cosa ti puoi aspettare da un allenamento di Pilates?

Pilates è una fantastica scelta di allenamento se vuoi rafforzare il tuo core e migliorare la tua flessibilità. Potresti associare Pilates allo yoga, soprattutto se hai visto persone che usano i tappetini Pilates, ma non è esattamente la stessa cosa. Anche se spesso comporta stretching ed è buono per migliorare la flessibilità, si concentra anche sulla forza. Un allenamento Pilates potrebbe includere l'uso di vari tipi di attrezzatura, anche se molte mosse possono essere fatte solo con un tappetino per esercizi.

Se sei curioso di conoscere Pilates e cosa puoi aspettarti da un allenamento Pilates, questa guida ti farà conoscere alcune delle cose che potresti scoprire e come trarne beneficio.

Che cos'è il Pilates?

Pilates è una forma di esercizio, che è stata inventata all'inizio del XX secolo da Joseph Pilates. Sottolinea una serie di cose diverse, tra cui l'allineamento, la respirazione, un nucleo forte, la coordinazione e l'equilibrio. Il sistema è composto da diversi esercizi, che possono essere eseguiti in diversi modi e adattati alle persone per soddisfare vari livelli di difficoltà. Il Pilates a volte viene eseguito su un tappetino, ma un allenamento Pilates potrebbe includere anche alcune attrezzature come il riformatore Pilates, la sedia Pilates, i blocchi e altre attrezzature. Se vuoi prenotare una lezione di Pilates, troverai una serie di lezioni che utilizzano attrezzature diverse e per diversi livelli di esperienza.

Esercizi di Pilates

Ci sono molti diversi esercizi di Pilates, che possono essere scelti e adattati per adattarsi alle tue capacità. Puoi prendere una lezione di Pilates o potresti prendere in considerazione l'uso delle istruzioni dai video a casa. Tuttavia, avere un istruttore che ti aiuterà ti assicurerà un allenamento più personalizzato. Gli esercizi utilizzati in un allenamento dipenderanno in parte dall'attrezzatura utilizzata. I due principali tipi di lezioni di Pilates sono le classi mat e le classi riformatore.

Molte lezioni presenteranno gli stessi gruppi di esercizi. Questi includono The Hundred, un esercizio di rafforzamento della respirazione e del core, il roll-up, i cerchi delle gambe, il rotolamento come una palla e la serie di 5, che è un gruppo di esercizi per rafforzare l'addome e la schiena.

I vantaggi di Pilates

Pilates offre una serie di vantaggi e può essere una parte eccellente della tua routine di allenamento. È un'attività a basso impatto, che la rende ottima per chiunque desideri essere più gentile con le articolazioni. Gli esercizi sono progettati per aiutare a rafforzare i muscoli del core, che possono essere buoni per la schiena e potrebbero far parte dei tuoi sforzi per alleviare il mal di schiena. Gli esercizi di Pilates aiutano anche a migliorare la flessibilità e rafforzare anche altri muscoli del corpo. Il Pilates offre un allenamento di media intensità che richiede sforzo ma non ti spingerà troppo forte.

Frequentare un allenamento di Pilates

Per ottenere il massimo da una lezione di Pilates, dovresti scegliere una piccola classe. I piccoli gruppi o anche il lavoro individuale per il riformatore Pilates e altri apparecchi sono i migliori, mentre un massimo di circa 12 è buono per il lavoro del tappetino. Una lezione di Pilates dura in genere dai 45 ai 60 minuti.

L'aggiunta di Pilates alla routine di allenamento è un buon modo per migliorare la tua forza e flessibilità usando una forma di esercizio a basso impatto adatta a chiunque. Puoi consultare le nostre lezioni di Pilates presso HealthSPORT qui.