Verso il 2022: fai attenzione a queste tendenze delle app Web
I continui cambiamenti online significano nuove tendenze a cui prestare attenzione durante la progettazione o l’aggiornamento di app Web. Gli sviluppatori e le aziende vorranno stare al passo con le ultime tendenze per aumentare la sicurezza, migliorare il coinvolgimento e promuovere nuovi affari. Alcune delle principali tendenze da tenere d’occhio includono quanto segue.
Aumento della sicurezza informatica
La sicurezza informatica continua a essere una priorità assoluta per gli sviluppatori di app per iPhone. Spam, hacking e altri rischi per la sicurezza online costano alle aziende migliaia di dollari se ne diventano vittime, quindi è importante concentrarsi sulla prevenzione. Mentre Internet continua a crescere e cambiare, così fa la criminalità informatica. La sicurezza informatica diventerà più importante nel corso del prossimo anno per aiutare a prevenire più crimini online e proteggere tutti.
Concentrati sulle ricerche vocali
Con i dispositivi ad attivazione vocale e la facilità di ricerca vocale sui motori di ricerca, nel prossimo anno ci sarà una maggiore attenzione alle ricerche vocali e al loro impatto sull’ottimizzazione per attirare nuovi clienti. Attualmente, il 58% dei consumatori ha utilizzato la ricerca vocale per trovare informazioni sulle attività commerciali locali e il 40% la utilizza quotidianamente, quindi questo è sicuramente qualcosa di cui prendere nota nel prossimo anno.
Altre notifiche push
Le notifiche push sono un modo semplice per contattare i clienti per ricordare loro di fermarsi sul sito Web, aprire un’app o svolgere altre attività. Gli studi stanno dimostrando che questi hanno un impatto maggiore rispetto ad altri tipi di comunicazione con i consumatori, quindi diventeranno più diffusi nel prossimo anno. Le aziende possono esaminare come utilizzare le notifiche push a proprio vantaggio per raggiungere più clienti.
Sviluppi ottimizzati per i dispositivi mobili
Dal 2015, il numero di persone che si collegano online utilizzando dispositivi mobili è aumentato da circa il 31% al 54,8%. Il numero dovrebbe continuare a salire, quindi la creazione di app mobili e siti Web reattivi è d’obbligo. I consumatori desiderano un modo semplice per accedere alle informazioni su qualsiasi dispositivo, quindi gli sviluppi ottimizzati per i dispositivi mobili dovranno aumentare nel prossimo anno per tenere il passo con questa domanda e garantire che tutti i clienti abbiano accesso alle informazioni dell’azienda.
Aumento dei chatbot AI
I consumatori di oggi vogliono risposte rapide. Non vogliono aspettare in fila per parlare con qualcuno se può essere evitato. Molte domande, tuttavia, sono semplici a cui rispondere. È qui che i chatbot AI possono aiutare. I chatbot AI sono in grado di parlare con i clienti attraverso programmi di chat e rispondere a una serie di semplici domande. Se è necessario ulteriore aiuto, il cliente può comunque parlare con un dipendente. Nel prossimo anno, aspettati un aumento dei chatbot AI, in quanto ciò può aiutare a ottenere più informazioni più velocemente e ridurre il tempo necessario ai clienti per aspettare per parlare con un dipendente.
Se sei pronto per iniziare a lavorare su un’app web per la tua azienda o desideri aggiornare ciò che hai, assicurati di conoscere le tendenze più recenti e quali saranno le più importanti per il prossimo anno. Considera di sfruttare le tendenze qui per fare di più con la tua app web.