Apriporta da garage con trasmissione a cinghia: sostituzione del meccanismo di trasmissione

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Apriporta da garage con trasmissione a cinghia sostituzione del meccanismo
Apriporta da garage con trasmissione a cinghia sostituzione del meccanismo

L'apriporta del garage con trasmissione a cinghia è considerato il miglior apriscatole disponibile. Anche se è costoso, l'apriporta a cinghia non crea alcun rumore, quindi è molto più conveniente di altri apriscatole. Se il meccanismo non funziona, non è necessario acquistare un sistema completamente nuovo. Il motivo per cui l'apriporta è rotto è a causa della cinghia. Potrebbero essere necessarie ore per riparare la cintura, ma è molto meglio che acquistare un sistema completamente nuovo, che può costare più di $ 150, o chiamando un riparatore, che aggiungerà i costi di servizio insieme alle sue tariffe orarie. Ecco i passaggi per collegare una nuova cintura o regolare la cintura esistente.

Passaggio 1: scollegare l'alimentazione dell'apriporta del garage

La prima cosa da fare è spegnere il meccanismo disconnettendolo. Questo assicura che nessuno apra accidentalmente il garage. Quando il garage è disconnesso, la porta può essere sollevata solo manualmente. Questo passaggio è fondamentale per la tua sicurezza.

Passaggio 2: rimuovere il sistema di traccia

Il sistema di binari è attaccato alla parte anteriore del garage. Questa staffa mantiene l'intero sistema di cintura sulla parete anteriore. Dopo aver rimosso il sistema, abbassare la guida, ma assicurarsi di non danneggiare le guide. Se lo fai, allora dovresti acquistare un sistema completamente nuovo. Abbassando il sistema di binari, è possibile raggiungere facilmente la puleggia.

Passaggio 3: regolare la cinghia o sostituirla

Se la cintura è troppo tesa, la porta del garage non funzionava a causa della tensione della cintura. Prova a regolare la cinghia se è bloccata con una parte della puleggia. Normalmente, c'è una leva che controlla la tensione della cinghia (maggiore è la tensione, più stretta è la cinghia). Rilasciare la tensione o sollevare la leva in posizione aperta. Se la cintura è bloccata con la leva, quindi regolare la cintura. Tuttavia, se la cinghia è rotta, estrarre la cinghia scollegandola dalla puleggia e dalla leva. Se sono presenti delle funi attaccate alla cintura, toglierle.

Passaggio 4: collegare la nuova cintura

Dopo aver scartato la vecchia cinghia, procuratene una nuova e posizionala sul gruppo della guida. Afferrare saldamente la cinghia stringendola dalle boccole e dalla puleggia. E infine, ricollegare il sistema di binari alla parte anteriore del muro.

Suggerimenti aggiuntivi

Quando ottieni la nuova cintura, ingrassa le connessioni e le ruote in modo che ogni volta che qualcuno apre il garage, la cintura si sposta senza intoppi. Se il tuo sistema è nuovo, la garanzia potrebbe essere ancora valida e puoi ottenere la cintura gratuitamente. Se la garanzia è scaduta, è possibile acquistare la cintura da un negozio di ferramenta o da un grande rivenditore come Wal-mart. Inoltre, se è la prima volta che lavori come meccanico, chiedi a un partner di aiutarti a rimuovere la staffa anteriore e ad abbassare le guide. Infine, indossare occhiali protettivi e guanti quando si lavora. Non sai mai quando potrebbe succedere qualcosa, quindi è meglio prevenire che curare.