Come sostituire un motore apriporta garage

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Come sostituire un motore apriporta garage
Come sostituire un motore apriporta garage

Il motore apriporta garage è costituito dal gruppo motore e dall'ingranaggio motore. Il gruppo motore è un cilindro grigio, montato all'interno del telaio dell'unità. L'ingranaggio del motore è una ruota dentata bianca, che è montata su un lungo pezzo metallico chiamato albero del pignone. Potrebbe essere necessario o meno sostituire l'ingranaggio del motore e il pignone, tuttavia, questo articolo includerà anche la sostituzione di queste parti, per ogni evenienza.

Passaggio 1: acquisto del kit di sostituzione

Acquistare il kit di sostituzione, a seconda che si sostituisca o meno l'ingranaggio del motore insieme al gruppo motore. Inoltre, considera le specifiche del nuovo motore che stai acquistando. Un garage con spazio per due auto di solito ha bisogno di un motore con ½ potenza.

Passaggio 2: disconnessione dell'unità motore

Lascia che la porta del garage sia chiusa. Accertarsi che l'unità sia spenta e che il cavo sia rimosso dalla presa. Rimuovere eventuali collegamenti tra il carrello e l'unità motore scollegando i cavi associati. Allentare la catena avvitando il dado di tensione montato sulla parte superiore del carrello. Ora, rimuovi il cappuccio che tiene la catena sulla parte superiore dell'unità motore, quindi smonta la catena togliendola dal pignone dell'unità. Rimuovi il coperchio dell'unità svitando le 3 o 4 viti che lo tengono in posizione.

Passaggio 3: smantellamento del vecchio motore

Prendi nota della ruota bianca all'interno, quella del tuo motoriduttore, e vedi come è collegata all'unità. Ci sarà un fermo di plastica che lo tiene in posizione, che deve essere rimosso. Utilizzare il manuale per identificare il gruppo dell'interruttore di finecorsa e, spingendo le staffe sui lati, rimuovere anche quest'ultimo. Scollegare il sensore RPM da dove è tenuto con il filo e spostarlo di mezzo. Ora vedrai chiaramente dove è collegato il gruppo motore a un condensatore con tre fili: rosso, blu e bianco. Rimuovere questi cavi dal motore e contrassegnare i terminali per riferimento futuro. Individua le quattro viti con cui è fissato il gruppo motore al telaio dell'apriporta e svitali. Rimuovere il vecchio gruppo motore dall'unità. Ora, rimuovere le tre viti che fissano il pignone in posizione. Ora è possibile rimuovere anche il gruppo ingranaggi motore e pignone dall'unità.

Passaggio 4: installazione del nuovo motore

Utilizzando le tre viti svitate in precedenza, collegare il nuovo ingranaggio motore e il pignone all'unità. Ora, collegare il nuovo gruppo motore all'unità utilizzando le quattro viti a cui era fissato il vecchio. Collegalo al condensatore usando i fili rosso, blu e bianco. Riposizionare il gruppo finecorsa in posizione seguito dal sensore RPM. Ricollegare tutti i cavi precedentemente scollegati e rimettere tutto a posto. Infine, rimetti il ​​coperchio dell'unità motore e riavvitalo. Lubrificare tutte le parti mobili all'interno del motore, ad esempio l'ingranaggio, prima di accendere l'unità.