9 consigli essenziali per rimanere in buona salute durante i viaggi

0
147
consigli essenziali per rimanere in buona salute durante i
consigli essenziali per rimanere in buona salute durante i

Viaggiare è un'esperienza divertente e gioiosa, ma molti viaggiatori sono consapevoli dei suoi aspetti fisicamente impegnativi. Significa restare in punta di piedi tutto il tempo, a volte sotto le condizioni meteorologiche estreme e spesso su strade sconnesse. Anche se scegli una vacanza riposante, il cambiamento del fuso orario, della temperatura e del jet lag sono poche cose che possono far perdere l'equilibrio al tuo corpo. Allo stesso tempo, viaggiare è probabilmente la più grande preoccupazione e priorità di tutti i giramondo. Ecco nove suggerimenti essenziali che possono mantenerti in linea con la tua salute durante l'esplorazione.

Idratare più spesso

Potremmo sudare di più e perdere l'assunzione di acqua durante il trambusto del viaggio. I problemi comuni come irrequietezza, affaticamento, mal di testa e irritabilità sono spesso dovuti alla perdita di minerali e alla mancanza di equilibrio dei liquidi. La caffeina e lo zucchero nelle cole e nelle bevande energetiche si sommano solo per aumentare la disidratazione nel corpo. Sorseggiare regolarmente acqua ed elettroliti può ripristinare l'equilibrio nel tuo corpo. Un modo semplice per tenere il passo con la tua scorta d'acqua è tenere con te una bottiglia d'acqua e sorseggiarla per tutto il giorno.

Mantieni abbastanza scorte

Questo può sembrare un punto generalizzato, ma questo è probabilmente il consiglio essenziale per i viaggi di salute alla luce della rapida diffusione delle malattie contagiose. Più ti prepari per un viaggio, più autosufficiente diventerai. Questo, a sua volta, farà risparmiare molto tempo, denaro e risorse. Stai pianificando un viaggio su strada? Considera l'idea di installare i migliori accessori per portapacchi sul tuo veicolo. Avere abbastanza fame chimica e approvvigionamento idrico arriverà facilmente solo in orari dispari o quando è difficile individuare un ristorante o un locale.

Muoviti

Viaggiare può essere fisicamente straziante, ma ciò non significa necessariamente che il tuo corpo non abbia bisogno di esercizio. L'esercizio fisico regolare aiuta nella corretta circolazione del sangue e mantiene il cuore sano. Se hai intenzione di viaggiare per un lungo periodo, considera la possibilità di ottenere un pass per la palestra o unisciti ad alcune lezioni per rimanere in linea con i tuoi obiettivi di fitness. Lo yoga in viaggio e lo stretching leggero ti aiuteranno a rilassare i muscoli doloranti.

Cerca opzioni per mangiare sano

Orari dei pasti strani e abitudini alimentari dirompenti possono abbassare i livelli di energia e causare problemi di appetito. Viaggiare in posti nuovi ci spinge a provare piatti regionali e cibi esotici, che possono essere nutrienti o meno. La chiave è mantenere l'equilibrio, concentrarsi sull'iniziare la giornata con una sana colazione se si desidera concedersi il pomeriggio. Mangia verdure fresche e porzioni di frutta per mantenere una buona salute dell'intestino.

Prova farmaci alternativi

Oltre a conservare le medicine prescritte, se ce ne sono, potresti anche voler equipaggiarti con alcune erbe naturali per sventolare il blues da viaggio. Alcune erbe naturali come l'arnica, la citronella e il basilico santo servono come tonici che possono aiutarti a mantenere il benessere quotidiano in movimento. Servono come rimedi efficaci per disturbi comuni come raffreddore e influenza e aiutano a ripristinare il sonno profondo. La parte migliore di mantenere farmaci alternativi è che hanno effetti collaterali trascurabili a meno che tu non sia allergico a loro.

Prenditi cura della sanificazione e dell'igiene

L'avvento della malattia COVID-19 ci ha insegnato alcune cose; uno è quello di essere più cauti della pulizia durante il viaggio. Ogni volta che utilizzi luoghi pubblici e mezzi di trasporto, ti esponi a tonnellate di virus, germi e batteri. Igienizzare regolarmente le mani con disinfettanti a base di alcol può aiutare a prevenire il trasferimento di germi e virus alla bocca e allo stomaco.

Prendi un po 'di sonno

Viaggiare ha un forte impatto sulla salute fisica. Il cambiamento dei fusi orari, l'aumento dei movimenti fisici, il trasporto di bagagli e il trasporto da un luogo all'altro esercitano il tuo corpo. Un sonno adeguato non è solo necessario per dare riposo al corpo, ma anche per rilassare la mente. La maggior parte del lavoro di riparazione nel nostro corpo, sia mentale che fisico, avviene durante le ore di sonno. Perdere sonno può provocare stanchezza diurna, intontimento del tempo, stress, diminuzione delle energie per il viaggio ed entusiasmo. Assicurati di tenere degli spazi vuoti nel tuo itinerario per riposarti ogni giorno.

Proteggi la tua pelle

La tua pelle è lo strato più esterno del tuo corpo che resiste a condizioni meteorologiche estreme, secchezza durante il volo e sblocchi dovuti allo stress. È essenziale prendersi cura della propria pelle per prevenire acne, eruzioni cutanee, scottature e altri problemi legati alla pelle. Un regime di cura della pelle potrebbe non essere la tua priorità durante il viaggio, ma un po 'di protezione contro le avversità atmosferiche farà molto. Considera l'idea di mantenere una routine generale di pulizia e idratazione e alcune cure specifiche per il clima per tenere a bada le invasioni batteriche della pelle.

Concediti attività riposanti

Se le strade sono difficili da affrontare, prendersi un po 'di tempo libero e concedersi alcune prelibatezze di lusso può aiutarti a rilassare mente e corpo. Un trattamento termale essenziale o un bagno nella sauna possono togliere la fatica e farti rilassare.

La linea di fondo

Non importa dove vai. Il tuo corpo richiede attenzione e cura durante il viaggio. A nessuno piace ammalarsi e perdere il divertimento del viaggio. Prenditi cura del tuo nutrimento e delle tue esigenze di esercizio, insieme ad alcune linee guida precauzionali. Questi possono aiutarti a rimanere in salute ed energico durante il tuo viaggio.