3 suggerimenti per ridurre al minimo gli alimenti trasformati nella dieta

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suggerimenti per ridurre al minimo gli alimenti trasformati nella
suggerimenti per ridurre al minimo gli alimenti trasformati nella

Sfidanti di perdita di peso di attenzione!

(E quelli interessati alla nutrizione)

Ci sono molte opinioni sulla dieta ideale. Ma una cosa su cui tutti possiamo essere d'accordo è che trarremo beneficio minimizzando o eliminando completamente gli alimenti trasformati nella nostra dieta.

Un alimento trasformato è piuttosto difficile da definire. Elaborazione significa che un alimento è stato modificato dal suo stato originale e questa definizione può includere scelte più sane come le paste integrali. Quindi, ai fini di questo blog, mi riferirò agli alimenti trasformati come elementi che sono stati alterati dal loro stato originale, sono pieni di calorie senza molto valore nutrizionale e hanno additivi chimici. Questi sono gli alimenti trasformati che vuoi minimizzare nella tua dieta. Distruggono il tuo girovita; non riescono a fornire al tuo corpo i nutrienti di cui ha bisogno; contenere sostanze chimiche dannose; e in genere sostituisce le opzioni più salutari sul piatto.

Ecco 3 suggerimenti per aiutarti a iniziare a ridurre l'assunzione di alimenti trasformati ora:

  • Acquista alimenti senza imballaggio: Gli alimenti trasformati vengono generalmente confezionati, confezionati o contenuti. Acquista invece il perimetro del negozio di alimentari, riempiendo il carrello con articoli che non richiedono imballaggi come verdure, frutta ed erbe. Cerca cereali integrali, noci, semi e legumi sfusi.
  • Cucina a casa: Risparmia e riduci al minimo l'assunzione di alimenti trasformati cucinando i tuoi cibi interi a casa. Questo è il modo migliore per controllare ciò che va nella tua dieta.
  • Leggi le etichette: Se hai bisogno di acquistare qualcosa di confezionato, leggi l'etichetta nutrizionale e presta particolare attenzione all'elenco degli ingredienti. Scegli cibi con ingredienti semplici (da quattro a cinque o meno) che puoi pronunciare.

Può essere difficile evitare completamente gli alimenti trasformati, ma la tua salute generale può migliorare notevolmente implementando i semplici suggerimenti sopra elencati. La perfezione non è necessaria: fai pratica ogni giorno per migliorare. Riempi il tuo piatto con il maggior numero possibile di frutta e verdura biologica per contribuire a ridurre l'assunzione di alimenti trasformati e imparare a leggere le etichette nutrizionali. Una volta apportate queste piccole modifiche, smetterai lentamente di desiderare cibi elaborati e vedrai senza dubbio anche incredibili cambiamenti nel tuo fisico!