Abbasso le restrizioni: non dieta, mangia per la vita

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Abbasso le restrizioni non dieta mangia per la vita
Abbasso le restrizioni non dieta mangia per la vita

Questo post è stato originariamente pubblicato il 23 dicembre 2016 e aggiornato il 30 luglio 2019.

Qual è la dieta migliore? Come posso perdere peso velocemente? Queste sono alcune delle domande più frequenti tra le persone coinvolte nella comunità del fitness. In questi giorni molte persone hanno un'idea sbagliata di cosa significhi la parola dieta.

La dieta è definita nel dizionario come "il tipo di cibo che una persona, un animale o una comunità mangia abitualmente".

Abitualmente significa non per un giorno, non per una settimana, ma per la vita. In nessuna parte della definizione la dieta insinua un metodo per perdere peso. Tuttavia, a causa dei media e della pubblicità abbondante, le persone cadono sotto questo presupposto.

Le nostre diete sono la somma di tutto ciò che viene consumato dai nostri corpi. Le persone spesso si confondono e credono che ci siano solo due opzioni quando si tratta di mangiare: sano e malsano. Questo non potrebbe essere più lontano dalla verità! Invece di oscillare costantemente da un lato del pendolo all'altro, pratica sempre la moderazione. Ciò non implica la messa al bando di patatine, biscotti e cracker dalle nostre diete, né significa condurre una vita di forzatura di broccoli in gola per ogni pasto.

La morte delle diete è qui. Segui queste 4 semplici regole da mangiare per la vita:

1) Pratica la regola 80/20

Una dieta composta per l'80% da alimenti integrali e nutrienti (ad es. Fonti proteiche magre, uova, verdure, frutta a guscio, cereali) e alimenti al 20% da altre fonti farà molto per uno stile di vita sostenibile e sano senza restrizioni prepotenti. Supponiamo che miri a 2000 calorie al giorno. Consentire a te stesso di mangiare 400 calorie da qualsiasi fonte scegliamo impedirà di mangiare in futuro. Prendi quella barretta o un sacchetto di patatine e senza esprimere senso di colpa perché il resto della tua dieta conterrà i micronutrienti necessari per la salute e il benessere generale.

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2) Smettere di Binge Eating

Molte persone cadono vittima dell'abitudine di mangiare sano per un lungo periodo di tempo e poi improvvisamente cadono dal carro mangiando tutto ciò che è in vista. Imporre restrizioni estreme su te stesso generalmente fa più male che bene.

3) Mangia più frequentemente

Molti di noi vivono la nostra vita in un costante stato di caos in cui saltiamo la colazione, mangiamo fuori a pranzo e prendiamo tutto ciò che è in vista per cena. Invece di seguire la pratica comune di mangiare una o due volte al giorno mirano a mangiare cinque o sei volte al giorno in porzioni più piccole. In questo modo, eliminerai la fame e impedirai di mangiare troppo.

4) Bevi più acqua

Comunemente le persone fraintendono la sensazione di disidratazione come fame. Evita che ciò accada avendo sempre a portata di mano una bottiglia d'acqua. Inoltre, ciò contribuirà a prevenire l'eccessivo consumo di bevande caloricamente dense, tra cui bibite, succhi e birre.

Smetti di cercare le ultime diete e tendenze. Evita i trucchi e i prodotti overhyped. Non dieta mangiare per la vita!