Abitudini alimentari sane: da dove cominciare

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Abitudini alimentari sane da dove cominciare
Abitudini alimentari sane da dove cominciare

Abitudini alimentari sane: da dove cominciare

Cosa definisce veramente quanto è sano o malsano il tuo stile di vita? È quello che prepari a cena ogni giorno? È la tua routine di allenamento? O è qualcosa che è un po 'più difficile da definire? Crediamo che siano le nostre buone abitudini a renderci sani. Come tale, nonostante i veri sforzi per cambiare, molte persone trovano i loro progressi ostacolati da cattive abitudini. Qui, esamineremo le sane abitudini alimentari che puoi creare per iniziare a vedere un vero cambiamento nel corso della tua vita.

Organizza i tuoi pasti

Cercare di decidere quale pasto vuoi ogni giorno ti semplifica la scelta di scelte non salutari se non hai a disposizione gli ingredienti giusti o ti senti semplicemente un po 'affrettato. Pertanto, trova un giorno della settimana in cui hai il tempo di pianificare i tuoi pasti. Scopri cosa devi acquistare, come prepararli e quando li preparerai. Questo rende molto più facile assicurarsi di attenersi a opzioni più sane.

Non rendere le prelibatezze malsane convenienti

Quando ci sentiamo a corto di energia o di sforzi, raggiungeremo cibi facili da mangiare troppo. Se negli armadi abbiamo biscotti, cioccolato e patatine, li mangeremo ad un certo punto. Di solito quando siamo nel nostro stato più comodo o pigro. Tutti meritiamo una pausa ma rendiamo più difficile indulgere troppo in quella pausa mantenendo la tua cucina libera da cibi ad alto contenuto calorico e a bassa nutrizione.

Prepara snack salutari

Il pascolo è una cattiva abitudine. Se continui a tornare in frigo durante il giorno, è fin troppo facile accumulare calorie più alte di quanto non te ne accorga. Tuttavia, alcuni di noi non possono farne a meno. Oltre ad assicurarci che non rendiamo le prelibatezze malsane troppo convenienti, dovresti anche tenere le verdure tritate pronte da mangiare come i bastoncini di carota nel frigorifero in modo che sia più facile sgranocchiarle al volo. Rende anche molto più facile la preparazione del cibo quando arriva la cena.

Non fare shopping mentre hai fame

Quando hai fame, il tuo corpo è in modalità di ricerca con calorie complete, anche se il tuo cervello sta cercando di fermarti. Sarai naturalmente attratto da quel grasso pacchetto di ciambelle zuccherate. Pertanto, cerca di assicurarti di aver mangiato bene prima di andare a fare shopping. Assicurati di avere un piano d'azione su ciò di cui hai bisogno e su dove trovarlo in modo da evitare anche le tentazioni nel miglior modo possibile.

Rendi la cucina un posto migliore dove stare

Se odi la tua cucina, è meno probabile che tu voglia passare il tempo a cucinarci dentro. Tienilo pulito, non ingombra, assicurati che sia ben illuminato e decoralo un po 'per renderlo più adatto a te. Non avrai quella fastidiosa antipatia per la cucina che alla fine e occasionalmente ti farà dire "dimenticalo, non vado lì oggi".

Naturalmente, anche i pasti nutrienti e i tuoi sforzi di esercizio possono diventare abitudini cruciali per la tua salute. Con HealthSport, possiamo aiutarti a garantire non solo abitudini alimentari sane, ma anche darti la spinta, la motivazione e la routine fisica per generare i migliori risultati. Scopri i nostri programmi di alimentazione sana qui.