Come ottimizzare il tempo in palestra per i massimi risultati

0
241
Come ottimizzare il tempo in palestra per i massimi risultati
Come ottimizzare il tempo in palestra per i massimi risultati

La nostra industria del fitness ha generato una sfortunata ossessione per "fare di più" in palestra. Sono sicuro che hai assistito a questo modello di pensiero. Che si tratti di pubblicare con orgoglio la loro routine di allenamento di due al giorno, parlare di quante lezioni di gruppo di gruppo hanno preso durante la settimana (o addirittura il giorno) o vantarsi di quanto tempo trascorrono in palestra durante una sessione tipica … è la convinzione diffusa di dover dedicare molto tempo ad allenarsi per vedere i risultati. Ecco perché non è una brutta cosa ottimizzare il tempo in palestra e andare avanti per il resto della giornata.

Come ottimizzare il tempo in palestra per i massimi risultati

Ci sono così tante sfortunate conseguenze di questo modo di pensare. Innanzitutto, le persone stanno perdendo tempo. Non è necessario fare questo esercizio per vedere i risultati. In secondo luogo, passare molto tempo sull'allenamento potrebbe causare lesioni, sovrallenamento o esaurimento completo. È molto difficile mantenere un ritmo di vita equilibrato a questo ritmo. In terzo luogo, molte persone che stanno pensando di tornare a una routine di esercizi vengono intimidite, credendo che debbano allenarsi molto ogni settimana per vedere i risultati.

Ma puoi ottenere risultati migliori con meno tempo in palestra. Spesso gli allenamenti possono essere notevolmente semplificati per risparmiare tempo, energia e sanità mentale. Esaminiamo alcuni suggerimenti per aiutarti a radere i minuti senza ridurre i benefici complessivi.

La nutrizione è il punto di svolta:

Mentre allenarti è davvero importante per trasformare il tuo fisico, le tue scelte dietetiche influenzeranno maggiormente il risultato. Non puoi allenarti, girare via, scappare o sollevare le calorie che consumi ogni giorno. Quanto più pulito ed equilibrato mangi durante la settimana, tanto meno tempo devi veramente spenderti per allenarti in palestra!

Metti via il telefono e mettiti al lavoro:

Allenarsi può essere un'esperienza sociale e molto divertente. Non deve essere così serio ogni volta. Ma puoi fare molto più lavoro se vai in palestra con un piano e rimani concentrato. Mettiti le cuffie e usalo ogni minuto che ti alleni.

Scegli movimenti composti e atletici ed esegui super-set:

Puoi creare seri cambiamenti al tuo corpo in soli 30-45 minuti a sessione scegliendo movimenti che coinvolgono più muscoli contemporaneamente. Esercizi come sprint, salti di box, tiri / spinte da slitta, oscillazioni di kettlebell, pulizie e pressioni, colpi di palla, corde di battaglia, affondi e burpe aumentano contemporaneamente la frequenza cardiaca e la muscolatura. Non devi passare tutto il tempo che vorresti con esercizi che isolano i gruppi muscolari. Brucerai anche più calorie dopo l'allenamento. Non camminare né stare fermi tra un esercizio e l'altro; optare per allenamenti a circuito o super-set per aiutarti a trascorrere meno tempo in palestra.

Linea di fondo:

Puoi ottenere risultati migliori con meno tempo in palestra. Non devi passare un'ora o due ogni giorno a lavorare per ottenere il corpo che hai sempre desiderato. Lavorare in modo più efficiente può aiutarti a rispettare il tuo piano e sperimentare un cambiamento maggiore. Non ti esaurirai e scoprirai che avere una regolare routine di fitness è gestibile nonostante quanto possa diventare folle la vita. Fermiamo l'ossessione per "più è meglio!"