I vantaggi di ottimizzare le sfere terapeutiche e come usarle

0
672

Il rilascio auto-miofasciale è un modo prezioso per ridurre il dolore, migliorare la mobilità, facilitare la guarigione dei tessuti, evitare lesioni e massimizzare le prestazioni fisiche. Lo consigliamo a tutti coloro che sono attivi, in buona salute e che vogliono rimanere in quel modo.
A tal fine, siamo orgogliosi di offrire Ottimizza le palle terapeutiche per i nostri clienti. Questi strumenti semplici ma incredibilmente efficaci aiutano rompere le aderenze dei tessuti (come "punti bloccati" con flessibilità limitata, spesso causati da stress, sforzo fisico, lesioni o disidratazione) che possono essere trovati all'interno dello strato protettivo della fascia che circonda i tessuti connettivi. Nel tempo, questo può aiutare ad aumentare il raggio di movimento articolare senza sacrificare forza e stabilità, permettendoti di fare ancora meglio le cose che ami (accovacciarsi, sollevare, tirare, spingere).

Ottimizza le palle terapeutiche può anche aiutare a rilassare i muscoli tesi, alleviare la tensione del punto di innesco e migliorare la circolazione localizzata per una migliore anti-infiammazione e ossigenazione.
In altre parole: li adoriamo e pensiamo che anche tu li adorerai!

Ti potrebbe piacere anche: Yoga caldo e Yoga regolare – Qual è la grande differenza

Come utilizzare le sfere di terapia di ottimizzazione

Ecco alcuni suggerimenti rapidi su come utilizzare le nuove sfere terapeutiche e ottenere il massimo dal loro potere antidolorifico e rivitalizzante per i tessuti:

Trova qualcosa di robusto.

Le sfere terapeutiche devono essere posizionate tra l'area del trattamento mirata e qualcosa di robusto, come un muro o il pavimento. Questo ti dà la leva per "adeguatamente" rotolare più profondamente in aree ad alta tensione per il massimo effetto.

Ecco alcune delle nostre posizioni preferite:

Stai in piedi sulla palla per lavorare sui muscoli del piede intrinseci e sulla fascia plantare (tenere una superficie stabile per il supporto!)
Premi contro un muro per i glutei laterali e i piriformi (ottimo per le persone con sindrome di sciatica o piriforme)
Sdraiati sul pavimento rivolto verso l'alto per un massaggio spinale o per entrare nei muscoli della cuffia dei rotatori
Sdraiati sul pavimento rivolto verso il basso entrare nei flessori dell'anca profonda (muscoli iliaci e psoas) o nei rotatori interni della spalla

Essere disposti a entrare nella caverna del dolore, con cautela

Come fai a sapere che funziona? Suggerimento: dovrebbe sentirsi piuttosto a disagio. Saprai di aver trovato una particolare area di tensione dei tessuti, spasmo o "nodo" quando la pressione diventa più intensa. Attingi alla tua forza mentale e prova a rimanere lì fino a quando l'intensità inizia a scomparire (un segno che i tessuti si rilassano). Questo può richiedere da 30 secondi a 1-2 minuti, ma usa la tua discrezione e fai quello che ti sembra giusto.

Ricorda: Sii intelligente su questo e ascolta il tuo corpo! Dolori acuti e torsioni sono un segno per arretrare.

Ricorda di respirare

Controllare la respirazione è fondamentale per garantire la massima efficacia della sessione di rilascio auto-miofascia, poiché può aiutarti a rilassare e migliorare l'ossigenazione dei tessuti. Quindi, una volta trovato il tuo punto debole, prova a fare respiri profondi attraverso il naso e fuori attraverso la bocca.

Hai già provato la tua coppia di Tune Up Therapy Balls?
Facci sapere come va la tua prima sessione di rilascio auto-miofasciale condividendo i commenti qui sotto!