Le corde da battaglia sono per te?

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Le corde da battaglia sono per te
Le corde da battaglia sono per te

Se stai cercando un modo nuovo ed eccitante per amplificare la tua routine di allenamento stantio, abbandona quei pesi e prendi alcune corde ponderate. Una volta relegati nel mondo delle arti marziali, le corde da battaglia sono diventate di recente mainstream. L'approccio di allenamento alla moda è particolarmente ideale se hai bisogno di sfogarti in palestra. Scatena la tua rabbia su quelle corde: più combatti, più forte crescerai.

Come decidere se le corde di battaglia sono per te

Cambio di routine

Dopo aver raggiunto un plateau con l'allenamento con i pesi, può essere allettante salire su pesi più pesanti. Tuttavia, a seconda dei progressi attuali, ciò potrebbe comportare il rischio di lesioni. La battaglia della corda ti offre un nuovo modo di confondere e sfidare i tuoi muscoli senza sovraccaricare il peso e compromettere la tua forma. La sfida mentale di – letteralmente – imparare le corde ti terrà impegnato.

Forza del braccio e del nucleo

C'è un elemento di cardio in ogni allenamento con la corda da battaglia, ma i maggiori benefici fisici riguardano significativi guadagni nel braccio e nella forza del core. Per tutto il tempo che frusta quelle corde, il tuo nucleo è impegnato. Puoi aumentare o diminuire l'intensità dell'attività regolando la dimensione della corda e la quantità di allentamento. Per un allenamento particolarmente hardcore, scegli una corda spessa e posizionati vicino al punto di ancoraggio.

Sebbene le corde da battaglia colpiscano principalmente la parte superiore del corpo, è possibile incorporare anche i movimenti della parte inferiore del corpo. Mirare alle gambe affondando o accovacciati mentre si maneggiano le corde. Puoi anche usare le corde di battaglia come un segmento isolato di un percorso del circuito e concentrarti su altri gruppi muscolari durante il resto del circuito.

È tempo di porre fine a quel crollo dell'allenamento una volta per tutte. Vai in palestra e prendi la fine di due corde. Lascia che quella mentalità di guerriero ti sorpassi mentre frusta quelle corde per la gioia del tuo cuore. Questa aggiunta alla tua routine di allenamento aumenterà la forza fisica e mentale, il tutto dandoti qualcosa in attesa della palestra.