Prova questi 7 consigli per un'alimentazione sana quando mangi fuori

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Prova questi consigli per unalimentazione sana quando mangi fuori
Prova questi consigli per unalimentazione sana quando mangi fuori

Mangiare fuori dovrebbe essere rilassante. Qualcun altro fa la preparazione, la cottura e la pulizia per te. Tutto quello che devi fare è ordinare e abbattere. Facile, giusto? Può essere. Ma se ti stai sforzando di soddisfare determinate esigenze dietetiche, un pasto fuori casa potrebbe essere stressante.
Prima di confezionare la borsa con bastoncini di carote e riconciliarsi con l'essere l'unica persona al tavolo che ha paura di mangiare il cibo del ristorante, prova questi 7 consigli per aiutarti a gustare un pasto sano fuori:

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Dimentica il ristorante Woes, 7 consigli per un'alimentazione sana quando mangi fuori

1) Leggi il menu prima di andare.

Molti ristoranti grandi e piccoli pubblicano i loro menu su Internet. Questo ti dà la possibilità di leggere i dettagli senza sentirti affrettato o distratto. Puoi elaborare un piano che si adatta ai tuoi obiettivi di benessere.

2) Bevi acqua.

Prima del pasto e sorseggialo mentre mangi. L'acqua è più facile sul tuo sistema (e sul tuo portafoglio) rispetto alle bevande zuccherate o all'alcool ad alto contenuto calorico. L'alcol aggiunge calorie a un pasto e abbassa le inibizioni rendendoti probabile che tu consumi calorie in eccesso. Le bevande zuccherate, incluso il succo di frutta, aggiungono calorie extra e aumentano il livello di zucchero nel sangue. Le bevande dietetiche sono piene di sostanze chimiche che le tue interiora dovranno affrontare in seguito. Stick con acqua. Gli studi dimostrano che l'acqua potabile può aiutarti a sentirti pieno, migliorare la digestione e aiutarti a rimanere in rotta quando si tratta di attenersi a un piano nutrizionale.

3) Sii avventuroso.

Usa ciò che non spendi in bevande per ravvivare il tuo pasto con un'esplosione di nutrienti. Ordina un'insalata laterale, un antipasto sano o aggiungi verdure o frutta fresca al tuo piatto. Pensa a come un tocco di funghi o ananas aggiunto al tuo antipasto potrebbe renderlo speciale.

4) Sostituisci!

Se il tuo antipasto viene fornito con un articolo che non vuoi, scopri se puoi cambiarlo per qualcosa che ti si addice. In caso contrario, chiedi che quel cibo venga lasciato fuori dal tuo piatto e raddoppia su verdure. I giorni in cui Burger King è stato uno dei pochi ristoranti che ti incoraggiano a "fare a modo tuo" sono ormai lontani. Ricorda il jingle? Le cose sono cambiate dal 1974! I ristoranti modificano prontamente i piatti in base alle richieste dei commensali.

5) Tutte le verdure non sono preparate allo stesso modo.

Chiedi come vengono cucinate le verdure. Se non li vuoi imburrati o saltati in padella, specifica quello. Se stai osservando l'assunzione di sodio, richiedi poco sale.

6) Prova la salsa sul lato.

Se stai ordinando un'insalata, un panino o qualcosa di simile, chiedere la salsa o il condimento sul lato. In questo modo puoi controllare la quantità di calorie, sodio, grassi o zucchero che aggiungi al tuo cibo.

7) Dividi la banana split!

Cenare fuori non deve significare che devi sederti in disparte quando si tratta di dessert. Se c'è qualcosa che vuoi davvero provare, condividilo con i tuoi compagni di tavolo. I tuoi amici potrebbero anche guardare il carrello della torta. Avere un morso potrebbe aiutarti a evitare di mangiare una manica di biscotti quando torni a casa.