Routine serali per un sonno ottimale

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Routine serali per un sonno ottimale
Routine serali per un sonno ottimale

Il sonno ottimale è una necessità assoluta per la nostra salute e la maggior parte delle persone nel mondo frenetico di oggi non ne ha mai abbastanza. Come puoi dormire meglio?

Mentre dormiamo, accade tutta la magia; gli ormoni diventano più regolati, i livelli di cortisolo diminuiscono, l'HGH aumenta, la crescita muscolare e la riparazione avvengono e molti altri processi avvengono durante questo periodo. Ecco perché è così importante ottenere abbastanza, buona qualità, sonno ottimale. Se addormentarsi è normalmente il problema, vorrai provare queste routine!

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1) Bagno caldo e un buon allungamento

Uno dei modi migliori per rilassarsi è con un bagno caldo. Prova ad aggiungere alcuni sali di Epsom che contengono magnesio ed è un rilassante muscolare naturale. Il calore del bagno aiuterà anche a lenire e rilassare tutto il tuo corpo e rendere i muscoli più flessibili per una piccola sessione di stretching o yoga prima di dormire, prova questa routine. Ti suggerirei di fare il tuo allungamento direttamente dal letto in modo da poterti poi infilare e addormentarti.

2) Allenamento della forza prima di andare a letto?

Sembra folle, lo so. Ma prendere dei pesi e fare un po 'di forza prima di fare la doccia è molto vantaggioso per la qualità del sonno e un'alta percentuale di persone che si allenano di notte non hanno problemi ad addormentarsi in seguito.

Uno studio sul sonno ha indicato che negli anziani che hanno fatto sollevamento pesi prima di andare a letto avevano una qualità e una durata del sonno molto migliori. Se questo non ti bastasse, altri studi hanno dimostrato che una routine di forza notturna brucia più calorie, ti dà risultati più rapidi e ti aiuterà anche a sentirti più vivace al mattino!

3) Scollega e afferra un buon libro

Qualcuno legge più libri? Intendo libri veri, fatti di carta, con pagine che devi prendere e girare. Questi sono i tipi di libri di cui sto parlando.

Ma perché non puoi semplicemente leggere un "libro" sul tuo tablet o su un altro dispositivo intelligente? Poiché la luce blu emessa da questi tipi di dispositivi ha dimostrato di sopprimere la produzione di melatonina, (questo è il tuo ormone del sonno nel caso in cui non lo sapessi).

Ecco perché è meglio mettere via tutta quella roba elettronica e prendere un vero libro. È rilassante da leggere, è rilassante, silenzioso e sicuramente ti aiuterà a dormire meglio molto meglio di giocare a poker sul tuo smartphone.