Salta e senti questi 5 vantaggi degli esercizi con la corda per saltare

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Salta e senti questi vantaggi degli esercizi con la
Salta e senti questi vantaggi degli esercizi con la

Se non usi una corda per saltare dalla scuola elementare, potresti perdere uno strumento di allenamento super efficace e divertente. Popolare nel CrossFit, nella boxe, nel wrestling e in altri sport, saltare la corda offre una vasta gamma di benefici che anche l'atleta di tutti i giorni può godere.

5 vantaggi della corda per saltare

1. È un modo efficace per bruciare calorie.

In meno di 10 minuti, puoi bruciare circa 100 calorie saltando la corda, rendendolo un ottimo movimento da attaccare fino alla fine della sessione o anche come esercizio autonomo se hai poco tempo.

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2. È un ottimo modo per lavorare sulla tua agilità e coordinazione.

Fare movimenti che sfidano la coordinazione, la propriocezione e l'agilità fa bene al corpo e al cervello. A tal fine, saltare la corda è un modo potente per stimolare il sistema nervoso centrale e aiutarti a muoverti in modo più efficiente e sicuro nella tua vita quotidiana.

3. È ottimo per costruire il tuo "motore" cardio.

Saltare la corda per circa 10 minuti equivale a correre un miglio in circa 8 minuti. In effetti, l'uso regolare della corda per saltare può aiutare ad aumentare la resistenza, la capacità aerobica e la forma cardiovascolare dandoti anche un allenamento completo del corpo (con particolare enfasi su braccia, gambe, polmoni e core).

4. Ti insegna a migliorare l'efficienza respiratoria e la tecnica.

Essere costretti a svolgere un compito fisico mentre si respira pesantemente può essere estremamente impegnativo, ma padroneggiando il respiro, è possibile aumentare in modo significativo la propria tolleranza a esercizi impegnativi (per non parlare di migliorare l'umore). La natura ripetitiva del saltare la corda lo rende uno strumento altamente efficace per concentrarsi sul modello di respirazione, che può tradursi in qualsiasi cosa, dallo yoga alla seduta nel traffico.

5. È probabilmente nuovo e diverso (leggi: non noioso).

Affrontiamolo: fare cardio può diventare abbastanza noioso abbastanza facilmente. Aggiungendo di tanto in tanto una sessione di salto con la corda, eviterai il tedio del cardio mentre godrai anche di tutti gli altri benefici di questo allenamento per tutto il corpo.

Interessato? Prendi una corda per saltare e provaci, quindi facci sapere cosa ne pensi!