Sei suggerimenti per aiutarti a prepararti per la tua prima maratona

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Sei suggerimenti per aiutarti a prepararti per la tua prima
Sei suggerimenti per aiutarti a prepararti per la tua prima

A volte ci eccitiamo un po 'per le risoluzioni di Capodanno e fissiamo un obiettivo che sembra impossibile da raggiungere. Probabilmente puoi relazionarti se ti sei registrato per la tua prima maratona nel 2016.

Molti di noi si lasciano prendere dal panico al pensiero di correre un miglio, quindi l'idea di correre 26,2 miglia può essere scoraggiante, per non dire altro. Fortunatamente, innumerevoli persone che hanno completato una maratona e sono vissute per condividere alcuni suggerimenti utili possono aiutarti a prepararti per il compito da svolgere!

Sei modi per prepararti alla tua prima maratona

  • Ripartilo: Per aiutarti a prepararti per la tua maratona, molti ti suggerirebbero di iscriverti per una mezza maratona o 10k circa 4-6 settimane prima del grande evento. Questo tipo di evento aiuta la tua sicurezza generale e rende la maratona meno travolgente. Imparerai anche di più su ciò che fai e non ti serve per il giorno imminente.
  • Proteggi i tuoi piedi: Scarpe e calze contano mentre ti prepari per una maratona. Fai analizzare l'andatura da uno specialista (dovresti essere in grado di trovarne uno in qualsiasi negozio specializzato di scarpe da corsa) e acquistare ed esercitarti in un paio di scarpe adatte al tuo piede. Ma sicuramente non acquistare un nuovo paio di scarpe proprio prima della tua maratona. Rompili per vedere come risponde il tuo piede.
  • Non indossare cotone: Ti sentirai già piuttosto a disagio quando entri nella tua seconda ora di corsa, quindi non aggiungere cotone al mix. Scegli i tessuti che si asciugano facilmente mentre sudi per mantenere la pelle felice e la temperatura corporea regolata. Allenati su ciò che gareggerai per vedere se il tuo abbigliamento provoca sfregamenti o disagi.
  • La pazienza è una virtù: È una gara di resistenza. Assicurati di dedicare un po 'di tempo al tuo corpo per accumulare miglia e prendere confidenza con il lavoro svolto durante la giornata di gare. Rimpicciolire anche la distanza è importante la settimana prima della maratona per garantire che il corpo sia adeguatamente riposato e preparato.
  • Scopri cosa mangiare: Alcuni corridori non riescono a mangiare affatto prima di una gara e altri hanno bisogno di un pasto piuttosto pesante. Qualunque cosa tu faccia mentre ti prepari per la tua prima maratona, assicurati di attenersi a ciò che hai mangiato durante le tue sessioni di allenamento. È anche fondamentale idratare e sapere cosa sarà disponibile nelle stazioni di soccorso il giorno della gara.
  • Giornata della gara mimica: Scopri come sarà la tua prima maratona. È collinoso? Piatto e veloce? Se riesci a studiare il terreno in anticipo, sarà meglio essere in grado di prepararti per le condizioni del grande giorno.
  • Sii orgoglioso di ciò che hai deciso di fare! Non tutti possono eseguire un test di fitness così grande. Ma con un po 'di preparazione e duro lavoro, dovrai tagliare il traguardo! Buona corsa!