Come Netflix ha reinventato l’industria dell’intrattenimento

0
104

Netflix

Netflix è riuscita a farsi strada nella casa di oltre 160 milioni di persone, che è inoltre distribuita in 190 paesi. Netflix è stata fondata nel 1997 da Reed Hastings e Marc Randolph nella Scotts Valley, in California. Piedi notevoli, questa azienda ha raggiunto nel corso degli anni. Molti hanno sostenuto che l’azienda ha reinventato il modo in cui era l’industria dell’intrattenimento e sono d’accordo. Prima di dire qualsiasi cosa, ecco un paio di motivi per cui ritengo che siano corretti.

Innovazione

Quando Netflix è stata originariamente fondata, l’azienda offriva servizi di noleggio di DVD e vendita di DVD. Solo un anno dopo la sua fondazione, hanno rinunciato al servizio di vendita di DVD e si sono concentrati solo sui servizi di noleggio. Quando dai un’occhiata alla storia di Netflix, scoprirai che questa è un’azienda che ha lottato nei suoi primi giorni. Dall’essere citato in giudizio per l’annuncio sbagliato, alla perdita di denaro tramite i servizi postali e altro ancora, Netflix ha prosperato nonostante tutto. La società si è persino offerta di essere acquisita da blockbuster.com, ma la loro offerta è stata rifiutata.

Quindi, come ha fatto un’azienda con così tanti fallimenti a diventare la più grande piattaforma di streaming del mondo oggi? È semplice. INNOVAZIONE. Netflix ha visto la direzione in cui stava andando la tecnologia e si sono mossi con essa. Ora stanno raccogliendo dividendi pazzeschi.

Con il rilascio dell’Intelligenza Artificiale, Netflix è stata una delle prime aziende ad aver integrato la tecnologia nel proprio servizio di streaming. Ciò significa che attraverso il tuo interesse, Netflix ti spinge gli spettacoli che sono rilevanti per te.

Tassa

Con l’abbonamento mensile Netflix, che non è affatto costoso, hanno stabilito uno standard per il settore, il che significa che chiunque altro entri deve battere i loro standard o stare fuori. Battere il loro incredibile compenso è molto improbabile per una nuova società. Il motivo è che Netflix ha oltre 160 milioni di abbonati. Ciò significa che, nonostante il loro piccolo canone mensile, fanno ancora soldi pazzi. Per una nuova azienda, devi aumentare gli abbonati e offrire qualcosa che Netflix non offre già. Com’è possibile?

Video su richiesta

Sebbene la vendita e il noleggio di DVD fossero ciò con cui Netflix ha iniziato, sapevano che era solo l’inizio. Netflix all’inizio degli anni 2000 aveva originariamente l’idea di creare un video on demand box, che doveva consentire agli utenti di scaricare video durante la notte e guardarli il giorno successivo. Questo piano è stato realizzato a causa di una connessione di larghezza di banda lenta in quel momento. Tuttavia, dopo che YouTube è diventato popolare, hanno visto che lo streaming video poteva sopravvivere nonostante la velocità di Internet. Dal 2006, quando il DVD ha iniziato a diminuire, Netflix ha già spostato la sua attività dal suo modello principale al Video on demand online.

Aiuta la vendita di film a basso budget

Con la reputazione che Netflix si è costruita nel corso degli anni, ha stabilito il dominio nel settore dell’intrattenimento. Ci sono grandi film di cui non sappiamo nulla semplicemente perché sono film a basso budget. Con il predominio che Netflix si è affermato nel mercato e nell’industria dell’intrattenimento, offre la migliore opportunità per aiutare i film a budget ridotto a vedere la luce del giorno.

Crescita continua

L’assenza di crescita nel business ha portato fortuna 500 aziende a chiudere nel corso degli anni. Blockbuster è una di queste società. A questo proposito, Netflix è stata un’azienda che ha portato la crescita aziendale a un livello superiore. Uno dei fondatori, se non entrambi, erano visionari e sapevano dove era diretto l’industria e presero le labbra e sarebbero destinati ad andare avanti. In un’intervista con Ted Sarandos, chief content officer di Netflix nel 2013, ha affermato che il loro obiettivo era diventare HBO prima che potessero diventarlo. Prima di allora, stavano lottando con i loro servizi di streaming, poiché i proprietari di contenuti non offrivano loro buoni affari. È stato a questo punto che hanno deciso di salire sul ring e produrre i propri film. È stato un rischio che hanno corso, ed è stato ripagato.

Consapevolezza internazionale

Con Netflix nelle case di persone in oltre 190 paesi in tutto il mondo, non c’è proprio nulla che non possano realizzare. La consapevolezza internazionale, tra le altre cose, è ciò per cui sono diventati famosi. Sono diventati un marchio affidabile e conosciuto in oltre 190 paesi.

Facilità di accesso

Con un semplice telefono cellulare, una smart TV o un computer, chiunque può accedere a Netflix e alle migliaia di programmi e film che offre. Accedere ad esso è facile, ea chi non piace la facilità.

La linea di fondo

Questo e altro è il modo in cui Netflix ha rinnovato l’industria dell’intrattenimento e il modo in cui siamo arrivati ​​a vedere i film oggi. Sono quasi certo che tu sia uno dei milioni di utenti di questa fantastica piattaforma. Ho ragione, per favore vivi un commento su quanto pensi che abbiano influenzato l’industria dell’intrattenimento.

Correlati: programmi Netflix