Cosa cercare prima di assumere un’agenzia SEO

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Come proprietario di una piccola impresa, vuoi far sapere alle persone che la tua azienda esiste ed è pronta a servirle. Il modo più rapido e semplice per farlo è online. Tuttavia, se il tuo sito web non è stato ottimizzato per i motori di ricerca, spargere la voce è una battaglia in salita.

L’ottimizzazione dei motori di ricerca, o SEO, può consentire al tuo sito web aziendale di raggiungere il pubblico giusto. Quando le persone cercano online un prodotto o un servizio che offri, saranno in grado di trovare il tuo sito web ottimizzato.

Questo rende la SEO una parte integrante di qualsiasi strategia di marketing. Mentre ogni imprenditore dovrebbe conoscere le basi della SEO, ci vuole anche molto tempo per farlo bene. Come imprenditore, è meglio dedicare il tuo tempo alla gestione della tua attività. Assumere un esperto SEO ha senso solo per gestire le tue campagne online.

Gli esperti SEO di Digital Authority Partners hanno fornito alcuni suggerimenti su cosa cercare quando si assume un’agenzia SEO. È un investimento da non sottovalutare se vuoi che il tuo sito web attiri clienti paganti.

Cosa cercare prima di assumere un'agenzia SEO 2

Cerca un’agenzia SEO tecnica con risultati comprovati

Chiunque può definirsi un “esperto SEO” e molte persone non qualificate in agguato su Internet lo fanno. Prima di spendere soldi, devi sapere che il lavoro può essere affidato alla persona o all’agenzia.

Tieni presente che il tuo obiettivo non è semplicemente aumentare il traffico verso il tuo sito web, ma anche aumentare la qualità del traffico. Vuoi una fascia demografica altamente mirata che vuole esattamente quello che hai da offrire per venire sul tuo sito. Avrai bisogno di cercare un esperto che possa farlo accadere.

Quando intervisti esperti SEO, devi guardare i loro risultati e questo non è un aumento del traffico web. Devi vedere che le aziende con cui hanno lavorato hanno aumentato i loro profitti. Dovrai chiedere referenze ai loro precedenti clienti.

Dovrai anche lavorare con qualcuno che abbia familiarità con il tuo settore e abbia svolto un lavoro SEO simile. Ma dovrebbero anche avere un portafoglio di lavoro diversificato. Vuoi lavorare con qualcuno con un ampio set di abilità, creatività e conoscenze strategiche.

Usa una consulenza gratuita a tuo vantaggio

Una buona agenzia SEO tattica pianificherà una consulenza gratuita per capire i tuoi obiettivi e la tua azienda. Ma può funzionare in entrambi i modi. È anche la tua opportunità per avere un’idea di come funzionano e cosa possono fare.

Prima di tutto, la chiamata non dovrebbe sembrare un passo di vendita. In secondo luogo, non dovrebbero buttare via una lunga lista di tattiche SEO che usano. Un buon esperto SEO svilupperà una strategia unica per ogni azienda con cui lavora. Diffida di qualsiasi esperto SEO che garanzie ti classificherai in cima ai motori di ricerca. Nemmeno la migliore agenzia SEO può garantirlo. Un’agenzia rispettabile sottometterà le promesse e consegnerà in eccesso i risultati.

Dovranno avere una buona conoscenza di come opera la tua attività e dei tuoi obiettivi di marketing. Il lavoro di un consulente SEO è trovare la migliore serie di strategie e tattiche per la tua azienda. Sebbene esistano tattiche SEO universali, anche la creatività deve entrare in gioco. L’obiettivo finale della SEO non è solo aumentare il traffico; è per far crescere il profilo pubblico e il reddito di un’azienda.

Assicurati che l’esperto SEO che assumi chieda informazioni sui tuoi obiettivi; ciò indica che vogliono saperne di più sulla tua attività e sulle strategie di marketing che stai attualmente utilizzando. Cogli l’opportunità durante la tua chiamata di consulenza per saperne di più sulle agenzie SEO nella tua lista. Prenditi il ​​tempo necessario per trovare un’agenzia che si sforzi di capire e conoscere la tua azienda.

Presta attenzione al tuo budget

Chiedi a ciascun esperto durante la tua chiamata di consulenza i loro compensi e termini di pagamento; questo potrebbe essere orario, per progetto o con riserva. Dopo le tue teleconferenze, ora dovrai scegliere un esperto che non solo si adatti alla tua azienda, ma si adatti anche al tuo budget. Devi essere realistico su ciò che un esperto SEO può fare entro il tuo budget. Scegli un esperto SEO che possa lavorare entro il tuo budget. Una volta che vedi risultati positivi, puoi quindi iniziare ad aumentare il tuo budget.

Metti le tue aspettative su carta

Prima di entrare in contatto con un’agenzia SEO o un esperto, assicurati che lavoreranno per raggiungere gli obiettivi che desideri. Devi avere aspettative realistiche e una sequenza temporale realistica di quando vedere i risultati.

Chiunque assumi potrebbe dover dedicare alcune settimane a delineare un piano SEO su misura per la tua attività. Qualsiasi piano SEO deve integrarsi anche con altri metodi di marketing digitale, come gli annunci a pagamento. La strategia a lungo termine deve essere scalabile e sostenibile.

Prima di affidarti a un consulente SEO, assicurati di chiedere loro:

· Come valuteranno il successo della campagna SEO?

· Riceverai rapporti sui progressi settimanali o mensili?

· Riceverai email o telefonate?

Lavorare insieme per migliorare il successo digitale della tua azienda

Come imprenditore, non è necessario essere un esperto SEO, ma devi sapere come trovarne uno. È inoltre necessario conoscere a sufficienza le nozioni di base per valutare l’effettivo livello di competenza di un esperto. L’obiettivo non è più traffico, ma più clienti paganti.

Investire in SEO è necessario per qualsiasi azienda che voglia sfruttare ciò che Internet ha da offrire. Assumere il miglior esperto SEO per la tua azienda può in definitiva farti risparmiare tempo, denaro e ottenere risultati positivi.

Un esperto SEO esperto non si concentrerà semplicemente su parole chiave e classifiche. Vedranno anche come la loro esperienza può migliorare i tuoi sforzi di marketing generale.

L’obiettivo principale della SEO è mettere il tuo sito web aziendale prima di un pubblico che vuole ciò che hai da offrire. Gli obiettivi secondari includono il miglioramento dell’immagine online della tua azienda e l’utilizzo di altre opportunità di marketing online. Considera tutto questo quando lavori con il tuo consulente SEO per sviluppare una strategia SEO generale. La SEO è in definitiva una collaborazione per migliorare le strategie di marketing online e i profitti di un’azienda.