Diventare digital Marketer all’Accademia CAMA

0
41
digital Marketer
digital Marketer

Il digital ci supporta: la morale della pandemia Covid-19

Il mondo in digitale: è questa la lezione, un’ulteriore, che abbiamo imparato dalla pandemia da Covid-19. Il digitale ci supporta, ci consola: se per fare acquisti, abbiamo bisogno di un e-commerce perché in negozio non possiamo andare e se utilizziamo le chat e le videochiamate per non sentirci distanti. Il digitale passa dall’online alla vita reale. Non è un caso che negli ultimi anni la figura professionale del digital marketer, spesso declinato nella specializzazione in social media, è diventata fondamentale per la comunicazione di un’azienda. Se prima erano solo le grandi aziende e i brand ad avere teams di marketers e uffici dedicati di digital marketing, ora, anche i piccoli e medi imprenditori cominciano a sentirne la necessità. Ma chi è il social media manager? E cosa studia un digital marketer?

100% online, 100% Marketers – Come diventare digital Marketer all’Accademia CAMA

Un digital marketer è un esperto di comunicazione digitale, capace di creare strategie efficaci per la propria azienda, focalizzando l’attenzione su linguaggio e mezzi più adatti. Un social media manager è un esperto della comunicazione di social network, da Facebook a TikTok passando per Instagram e Linkedin. Una figura che unisce la creatività all’utilizzo sapiente dei nuovi strumenti di comunicazione. A dedicarsi alla formazione e, in tempi di pandemia, affidarsi alle lezioni online ci ha pensatol’Accademia CAMA, specializzata nel settore marketing digitale. CAMA, l’Accademia del Marketing Digitale propone corsi online di alta formazione qualificata per queste figure professionali. Scegliere l’Accademia di Marketing Digitale CAMA significa affidarsi ad un corpo docenti fatto da professionisti esperti del settore. L’Accademia, 100% online, offre corsi per diventare Social Media Manager e Marketer Qualificato da seguire via streaming direttamente da casa.

Studiare il digital marketing in digitale?

E’ tutto online: dispense, materiale, video lezioni. Un corso completo che permette allo studente di imparare teoria e pratica, tecniche ed esercizi mirati. Una svolta professionale per chi, finiti gli studi, ha bisogno di approfondire percorsi di studio specializzato e imparare un mestiere ad opera d’arte. Con una didattica a 360° sulle tecniche e sulle strategie fondamentali del marketing digitale, il corso di Social Media Marketing dell’Accademia CAMA è valido e completo.

I vantaggi di studiare da CAMA, l’Accademia del Digital Marketing

“Ho fondato CAMA proprio perché mi sono accorto che mancava uno strumento accademico che insegnasse il marketing su basi reali e non su basi solo teoriche”, afferma Marco D’Oria, Direttore di CAMA. Per studiare, soprattutto il marketing, servono dati reali, casi tangibili. Nel mondo digital e del digital marketing, è fondamentale applicare i dati alla realtà e questo l’Accademia CAMA lo sa bene. Per questo motivo, propone moduli formativi basati su casi studio reali, applicando teorie e strategie funzionali all’insegnamento. Un corso che oltre a professionalizzare l’addetto del settore, è anche tecnico e strategico, basato su un mestiere che sfrutta l’uso di software e PC. Pratica ed esercitazioni reali sono, quindi, compresi nel percorso formativo. L’Accademia CAMA vanta il pregio di docenti altamente qualificati, capaci di formare professionisti pronti per il mondo del lavoro. Entrare in CAMA non significa solo scegliere di continuare un percorso di studio ma significa investire sul lavoro del futuro. Grazie all’impegno nella docenza, l’Accademia CAMA riceve spesso richieste di Job Placement dalle grandi aziende: gli studenti sono quindi orientati sul posto di lavoro direttamente dalla segreteria didattica. In CAMA c’è l’attenzione verso il percorso oltre il corso di studio: quello relativo all’orientamento per addentrarsi nel mondo del lavoro.