249. Casa sull'albero dell'orrore XI

Casa sullalbero dellorrore XI
Casa sullalbero dellorrore XI

(trasmesso originariamente il 1 novembre 2000)
Ah, il primo episodio di Halloween che sarà trasmesso dopo Halloween. È diventato quasi una tradizione in sé; è sempre stato il risultato della copertura di baseball della FOX in corso fino alla fine di ottobre, e mi ha sempre fatto infuriare. È diventato così prevedibile che persino lo spettacolo stesso ha iniziato a commentarlo ("Ricorda Halloween? Era la settimana scorsa"). Alla fine i FOX hanno iniziato di nuovo i loro spettacoli della domenica a settembre, ma era circa un anno prima che mi arrendessi alla serie . Inoltre, non è che abbia reso la casa sull'albero degli orrori meno terribile. Questo è assolutamente il più debole fino ad ora, soprattutto uscendo dai panni del fantastico l'anno scorso. Non c'è niente di particolarmente offensivo in loro, sono nel complesso non terribilmente intelligenti o divertenti. "G-G-Ghost D-D-Dad" è indicativo di ciò, in cui Homer muore e deve compiere una buona azione come apparizione per entrare in Paradiso. Ci sono uno o due momenti meritevoli di sorriso, ma non è davvero niente di speciale. Homer è bloccato in modalità jerkass qui. L'apertura in cui agisce perplesso dopo essere quasi stato ucciso numerose volte è in qualche modo aggravante; mentre riconosco che questo è il punto dello scherzo, mi ricorda solo questa nuova caratterizzazione di lui, sentendosi invincibile e fantastico.

"Scary Tales Can Real True" è un amalgama di riff sulle fiabe mentre i contadini Bart e Lisa attraversano i boschi oscuri incontrando troll, i tre orsi e una strega cattiva che cerca di mangiarli. Ancora una volta, niente di troppo memorabile. Dirò in particolare a questo segmento, e anche a quello successivo, molta violenza davvero grafica. Riccioli d'oro che vengono maltrattati, Rapunzel che viene scalpellato, la strega che viene cucinata viva, ci sono alcune cose brutali qui. Sento dopo che Treehouse of Horrors aumenterebbe il fattore gore, immagino che il risultato degli standard TV sia sempre più indulgente, ma ciò non rende gli spettacoli migliori o più spaventosi. In realtà, fa un po 'male, dal momento che molte volte la violenza è così ridicolmente da cartone animato da risucchiare qualsiasi tensione drammatica fuori dalla scena. Confronta la morte di Martin in "Treehouse of Horror VI" con qualsiasi cosa qui e puoi vedere la differenza. A volte la violenza è meglio lasciare all'immaginazione.

"Night of the Dolphin" presenta lo sforzo umanitario di Lisa nel liberare un delfino prigioniero che si ritorce contro di lei, quando le creature acquatiche si mobilitano e scendono a terra, cercando di riprendere la terra dagli umani. Questo segmento è altrettanto violento, con la decapitazione, il colpire le facce dentro, il traballare attraverso i torsi e molto più divertente. Sembra che io sia una specie di arpia cane da guardia dei media che si lamenta del contenuto "offensivo", ma solo perché puoi fare qualcosa non significa che dovresti. Non c'è niente di veramente divertente nella violenza esagerata, almeno nel modo in cui è stata fatta qui, quindi tutto sembra per niente. Nel complesso, il segmento è sembrato molto sciocco. Quando il capo delfino Snorky rivela di poter parlare, è sembrato troppo, anche se è l'unico modo in cui sono riusciti a trasmettere il punto della storia. A peggiorare la situazione è che non c'era sincronizzazione labiale, quindi mi è sembrato che qualcuno eseguisse male un burattino. C'è un bel riferimento a The Birds e qualche risatina in giro, ma molto è semplicemente caduto a terra. "Treehouse of Horror X" è sembrato davvero un ultimo hurrah per gli spettacoli di Halloween, e questo episodio fa di più per dimostrarlo. Spero che ci saranno alcuni segmenti brillanti in futuro, ma dato quello che posso ricordare su di loro, non sono così ottimista. Ma chi lo sa …

Bocconcini e citazioni
– Mi piace l'apertura dei Munsters, i parallelismi dei personaggi funzionano davvero e adoro quello spettacolo. I cittadini arrivano per fare la famiglia, salvo Lisa, naturalmente, come un essere umano di razza pura, che se ne va nel modo più disinvolto possibile.
– Un bel po 'al tavolo della cucina in cui Marge ha tagliato Beetle Bailey dal giornale, stanco di suo marito che guarda la signorina Buxley. Gli suggerisce di leggere Cathy, che Homer rifiuta ("Troppo bagaglio".)
– È davvero stupido, ma mi piace la spiegazione di Hibbert sul fatto che i broccoli siano mortali ("Perché, cerca di avvisarti con il suo gusto terribile.") Inoltre sono fantastici gli assistenti medici, che devono attenuarlo di fronte ai bambini ("Certo è facile quando sono rigidi in questo modo … e molto tristi.")
– Potrebbe sembrare la scelta più cattiva, ma ho continuato a cercare di capire l'effetto del fantasma che Omero poteva influenzare gli oggetti sulla Terra e viceversa. Può toccare e trattenere le cose, il che è necessario per la fine, ma non ha organi come evidenziato dalla scena Squishee. Nelson è in grado di attaccarlo, ma come può una persona reale toccare fisicamente un fantasma? So che è così schizzinoso, ma è proprio quello che stavo pensando mentre guardavo.
– Mi piace la soluzione di Bart al dilemma del porridge caldo-freddo immortale: basta mescolare i due insieme e ottenere la temperatura perfetta ("Questo non richiede un genio.")
– Bart e Lisa escono di corsa dalla casa dei tre orsi, e Bart sbatte la porta con una sedia. Ma abbiamo visto due volte che si apre dall'altra parte. Tuttavia, quando Goldilocks tenta di aprire la porta per fuggire, non si muove. Spero davvero che qualcuno venga licenziato per quell'errore.
– Un bel omaggio a The Brady Bunch nel apparentemente falso fidanzato della strega George Cauldron ("Forse può sistemarmi con Ed Ladle!") E un buon richiamo quando alla fine si mostra reale ("Suzanne è ancora pronta?" " Quasi, concedile altri 20 minuti. "" Ma il concerto è alle otto. ")
– L'unica cosa che mi è piaciuta nel segmento dei delfini è stata il Baraccone di Melan per il drammatico set-up della conversazione di Snorky, che quasi salva il pezzo ("Sicuramente, non può parlare!") Poi Homer menziona uno dei più grandi successi dell'uomo di essere la gloria buco. Ehm … ora, un buco glaciale è una fornace usata nella soffiatura del vetro, ma dubito che Homer sappia cos'è. Ma non voglio sapere perché sia ​​a conoscenza dell'altro tipo di buco gloria. Che cazzo c'è?
– Kang e Kodos vengono schiacciati alla fine, infastiditi per essere stati esclusi dallo spettacolo ("Vogliamo fare una pubblicità per qualcosa chiamato" Old Navy "?" "Il lavoro è lavoro.")

Come questo:

Mi piace Caricamento in corso …